hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 16 gennaio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Meno università e più associazionismo: l’identikit dei MillennialsDeterminati ma poco resilienti, partecipano di piu’ ad attivita’ extrascolastiche, soprattutto di alternanza scuola-lavoro, rendono molto quando hanno una forte interazione con compagni e docenti, hanno però maggiori dubbi su cosa fare dopo la scuola. Sono alcune delle evidenze della Ricerca ‘Teens’ Voice’ […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Meno università e più associazionismo: l’identikit dei Millennials
Determinati ma poco resilienti, partecipano di piu’ ad attivita’ extrascolastiche, soprattutto di alternanza scuola-lavoro, rendono molto quando hanno una forte interazione con compagni e docenti, hanno però maggiori dubbi su cosa fare dopo la scuola. Sono alcune delle evidenze della Ricerca ‘Teens’ Voice’ condotta dall’Università Sapienza di Roma e Il Salone dello studente Campus Orienta. Lo studio, svoltosi in 12 città del Nord, Centro e Sud
Italia su 1.097 studenti fra i 17 e i 22 anni, propone un’analisi accurata su valori e aspettative della Generazione Millennial e della Generazione Z, in relazione ai loro principali ambiti di riferimento: scuola, società lavoro.

Una tigre fosforescente sulla nuova moneta da 5 euro
Una tigre fosforescente per sostenere l’ambiente. E’ una delle nuove monete della Collezione 2020 coniate dalla Zecca di Stato. Per la prima volta viene proposta una moneta fosforescente, che inaugura la serie sugli animali in via d’estinzione. La tigre fosforescente è impressa sul rovescio di una moneta da 5 euro. Sul dritto, invece, sono raffigurate alcune specie animali rappresentative della fauna terrestre che convivono in armonia con l’ambiente.

Jojo Rabbit da oggi in sala
Arriva oggi in sala Jojo Rabbit, il nuovo film distribuito da The Walt Disney Company Italia che ha ricevuto sei candidature ai Premi Oscar 2020. La pellicola racconta la storia del giovane Jojo Betzler, di 10 anni, che non riesce a relazionarsi con i suoi coetanei. Sempre impacciato, viene appunto chiamato Jojo Rabbit – coniglio – per sottolineare, con la crudeltà di certi bambini sostenuti dagli adulti in divisa nazista, le sue difficoltà. Per cercare di affrontare un mondo che gli sembra sempre ostile, Jojo si rivolge allora al suo amico immaginario che ha il volto di Adolf Hitler, interpretato dallo stesso regista Taika Waititi.

Elodie svela la tracklist del suo disco
A due settimane dall’uscita di “This is Elodie”, la cantante ha svelato la tracklist del disco, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 31 gennaio e con il disco fisico dal 7 febbraio. Il progetto discografico sarà composto da 16 brani. Tanti i featuring nel disco: tra questi Gemitaiz, Fabri Fibra, Lazza, Ernia, Margherita Vicario, Dardust, Takagi & Ketra, Michele Canova e Big Fish. Nel disco sono inseriti anche hit che hanno fatto ballare tutta l’Italia negli ultimi anni, come “Nero Bali” e “Margarita” e “Pensare Male”.

Danyrap, il 16enne che con la musica va oltre l’autismo
“Mi chiamo Daniel Smalin, in arte Danyrap, sono nato il 9 settembre 2003 e sono un ragazzo speciale”. Daniel, rapper sedicenne, inizia così, nella sua biografia, a parlare di sé. Un ragazzo autistico che ha fatto della musica la sua passione di vita, e che grazie alle sue canzoni manda un messaggio importante di inclusione, forza ed energia.

2020-01-16T14:34:46+01:00