LEGO torna nello Spazio con il modellino della ISS

LEGO torna nello Spazio con il modellino della ISS

Il kit sarà disponibile dal 1° febbraio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Per il decimo anniversario della collezione Ideas, LEGO lancia un nuovo set dedicato allo Spazio. Dal 1 febbraio sarà disponibile uno dei più grandi successi di ingegneria e collaborazione mondiale di tutti i tempi: la Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Il modellino è composto da 864 elementi LEGO. Tra questi anche uno Space Shuttle, 3 veicoli spaziali mini cargo e 2 microfigure di astronauti.
Il prezzo è di 69,99 euro.
Nel kit sono incluse le istruzioni illustrate, oltre a un opuscolo di 148 pagine con affascinanti fatti e informazioni sulla ISS.

 

Il modello misura 20 cm di altezza, 31 cm di lunghezza e 49 cm di larghezza.

LEGO Ideas ISS

Il set è stato scelto tra le migliaia di proposte arrivate dai fan di tutto il mondo attraverso un contest.
Alla fine è stato scelto il modello suggerito da Christoph Ruge, dalla Germania, e realizzato con l’aiuto dei designer LEGO Samuel Johnson e Corvin Stichert, in collaborazione con la graphic designer Crystal Marie Fontan.

Occasione ottimale per festeggiare anche l’anniversario dei 20 anni dalla inaugurazione della ISS, che cade proprio quest’anno.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it