hamburger menu

Mi sono depilata e poi ho sentito un brufolo sulle grandi labbra…

Dottori buongiorno, volevo chiedere un’informazione… pochi giorni fa mi sono depilata, (con rasoio e detergente intimo delicato) poi ho avuto il ciclo e sentivo che sulle grandi labbra all’esterno c’era un brufolo bianco adesso è diventato un po’ più grosso con le mutande mi da fastidio cosa dovrei fare? Lo schiaccio o lascio che esploda […]

Dottori buongiorno, volevo chiedere un’informazione… pochi giorni fa mi sono depilata, (con rasoio e detergente intimo delicato) poi ho avuto il ciclo e sentivo che sulle grandi labbra all’esterno c’era un brufolo bianco adesso è diventato un po’ più grosso con le mutande mi da fastidio cosa dovrei fare? Lo schiaccio o lascio che esploda da solo? Nel frattempo sto mettendo su del gel in aloe vera per sfiammare cosa posso fare? 

Anonima


Cara Anonima,
a distanza non possiamo fare diagnosi ma soltanto ipotesi. 
Se si tratta di un brufolo, può capitare e le cause possono essere diverse: il contatto con indumenti acrilici che impediscono la sudorazione; cibi troppo grassi o la stessa depilazione dell’inguine (ceretta, rasoio, epilatori) ma anche l’ipersudorazione possono essere altre cause. I brufoli vicino ai genitali possono essere piuttosto fastidiosi, a volte anche dolorosi, bisogna fare in modo che non si infettino. Attendi qualche giorno continuando a mettere il gel e controlla se la situazione migliora. Per risolvere il problema e prevenirlo in futuro potresti seguire pochi accorgimenti: tiene pulita la parte con detergenti intimi delicati, usa indumenti di cotone che fanno traspirare e tieni sempre asciutta la parte, se riesci evita di mangiare cibi troppo calorici e grassi.
Se il fastidio dovesse continuare potresti consultare il tuo ginecologo.

Un caro saluto!

2021-09-07T11:23:22+02:00