hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 20 febbraio 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani E’ “Giovedì grasso”: oggi inizia il Carnevale Maschere, coriandoli e stelle filanti: il Carnevale inizia proprio oggi, l’ultimo giovedì prima delle Ceneri. Festa di origine cattolica, viene chiamata “Giovedì grasso” perché nella tradizione si dovevano consumare i cibi più elaborati entro il martedì successivo, che segnava la vigilia della Quaresima, […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

E’ “Giovedì grasso”: oggi inizia il Carnevale

Maschere, coriandoli e stelle filanti: il Carnevale inizia proprio oggi, l’ultimo giovedì prima delle Ceneri. Festa di origine cattolica, viene chiamata “Giovedì grasso” perché nella tradizione si dovevano consumare i cibi più elaborati entro il martedì successivo, che segnava la vigilia della Quaresima, quindi del digiuno. Da oggi al 25 febbraio, Martedì grasso, sono previsti in tutta la penisola e nel mondo, carri, manifestazioni e sfilate, in particolare a Venezia e Viareggio, luoghi simbolo del Carnevale italiano.

Il Richiamo della Foresta, da oggi al cinema

Twentieth Century Studios porta al cinema ‘Il Richiamo della Foresta’. Tratto dall’omonimo romanzo di Jack London e diretto da Chris Sanders, il film segue la storia di Buck: un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia dell’Alaska. In questo freddo e glaciale territorio Buck viene ‘assunto’ come nuova recluta di una squadra di cani da slitta, di cui nel corso della narrazione diventa il leader e riesce finalmente a trovare il suo vero posto nel mondo e diventare padrone di se stesso.

WWF: il koala rischia l’estinzione

Siccità, clima arido e incendi: i fenomeni ambientali che hanno interessato l’Australia negli ultimi mesi stanno mettendo a rischio la popolazione dei koala. Dopo la morte di migliaia di esemplari, l’animale simbolo del continente dallo status di ‘vulnerabile’ è diretto verso l’estinzione.  Lo sostiene il direttore del programma foreste per il WWF Australia, Stuart Blanch, secondo il quale il koala dovrebbe essere aggiunto alla lista delle specie in pericolo. Si stima che i terribili incendi dei mesi scorsi in Australia abbiano ucciso oltre 1 miliardo di animali selvatici in tutto il Paese.

The Weeknd annuncia il nuovo album

E’ per il 20 marzo l’uscita del nuovo e attesissimo album di The Weeknd,  “After Hours”. Il disco è già disponibile in preorder su iTunes e in presave su Spotify. Ad accompagnare l’annuncio, l’uscita del singolo title track “After Hours”, brano dalle atmosfere notturne in cui l’artista ripensa alla sua amata, agli errori commessi durante la relazione e a quanto sia disposto a cambiare pur di non lasciar più andar via l’amore della sua vita.

The Hunters arriva su Prime Video

Il 21 febbraio arriverà su Amazon Prime Video Italia ‘I Cacciatori (The Hunters)’. La serie,  prodotta dagli Amazon Studios, da Monkeypaw Productions di Jordan Peele e da Sonar Entertainment, racconta di un gruppo di cacciatori di nazisti nella New York del 1977. La squadra di ‘hunters’ ha scoperto che centinaia di ufficiali nazisti di alto rango si nascondono tra le persone comuni, cospirando per creare il quarto Reich negli Stati Uniti. L’eclettico team si avventura in una sanguinosa ricerca per assicurare i nazisti alla giustizia e ostacolare il loro nuovo piano genocida.

2020-02-20T12:09:10+01:00