hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 27 febbraio 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Coronavirus.: ecco le misure per la scuola È stato firmato  il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con ulteriori misure di contenimento dell’epidemia di Coronavirus, comprese quelle per il mondo della scuola. In particolare, per effetto del provvedimento, sono sospesi fino al 15 marzo 2020 i viaggi d’istruzione, le […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Coronavirus.: ecco le misure per la scuola

È stato firmato  il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con ulteriori misure di contenimento dell’epidemia di Coronavirus, comprese quelle per il mondo della scuola. In particolare, per effetto del provvedimento, sono sospesi fino al 15 marzo 2020 i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche programmate dalle istituzioni scolastiche. Fino al prossimo 15 marzo la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avverrà solo dietro presentazione di certificato medico.

 Giornata mondiale dell’orso: l’allarme del WWF

“Entro i prossimi 35 anni rischiamo di perdere il 30% della popolazione di orso polare finora stimata tra i ghiacci artici”. E’ il messaggio che il WWF lancia per la Giornata Mondiale dell’Orso polare, che si celebra oggi, 27 febbraio. Per assicurare un futuro all’orso polare- continua il WWF- è necessario prima di tutto lottare contro il climate change, agendo direttamente sulle cause che stanno provocando il riscaldamento globale, principale causa della scomparsa dell’habitat dell’orso polare.

Amici 19: tutte le novità

Eliminate le squadre, non più Bianchi contro Blu. Nel corso delle sei puntante della 19esima edizione di Amici i dieci talenti  saranno in gara in un circuito ad eliminazione ‘tutti contro tutti’, che decreterà un vincitore della categoria canto, uno della categoria ballo e il vincitore assoluto del programma. Queste, alcune delle novità della nuova edizione presentate in conferenza da Maria De Filippi. Tra le new entry Tommaso Paradiso che in puntata Avrà il compito di commentare le esibizioni dei ragazzi ma non sarà un giudice.

Sza e Justin Timberlake firmano il primo singolo del film “Trolls World Tour”

È uscito il primo singolo tratto dalla colonna sonora di “Trolls World Tour”,il film al cinema dal 2 aprile. La canzone si chiama “The other side” e a  firmarlo sono SZA e Justin Timberlake. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale che rende omaggio ai video Hip- Hop anni ’90 e vede SZA e Justin Timberlake ballare e divertirsi davanti a un obiettivo fisheye.

Francesca Michielin, il live annullato è recuperato in streaming

Per recuperare il live previsto per oggi al Serraglio di Milano, annullato per le ordinanze legate al Coronavirus, Francesca Michielin ha pensato ad un’alternativa: l’Urban Orchestral Set verrà trasmesso questa sera in streaming dallo storico studio di registrazione Officine Meccaniche di Milano. Dalle 21.00 sarà possibile seguire questa speciale edizione tramite la pagina Facebook dell’artista.

2020-02-27T12:25:25+01:00