hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 3 marzo 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani World Wildlife Day 2020, oggi si festeggia la biodiversità #DoOneThingToday. E’ questo l’hashtag ufficiale scelto dall’ONU per la World Wildlife Day 2020, la giornata mondiale che ogni anno celebra la fauna selvatica. Tema di quest’anno l’importanza di “sostenere tutta la vita sulla Terra”, includendo tutte le specie animali e vegetali […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

World Wildlife Day 2020, oggi si festeggia la biodiversità

#DoOneThingToday. E’ questo l’hashtag ufficiale scelto dall’ONU per la World Wildlife Day 2020, la giornata mondiale che ogni anno celebra la fauna selvatica. Tema di quest’anno l’importanza di “sostenere tutta la vita sulla Terra”, includendo tutte le specie animali e vegetali selvatiche come componenti chiave della biodiversità mondiale. Era il 20 dicembre del 2013 quando, nel corso della sua 68esima sessione, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite decise di proclamare il 3 marzo, nella data che annovera la firma della prima Convenzione sul Commercio Internazionale delle Specie Minacciate di Estinzione (CITES), la Giornata Mondiale della natura.

Officina Pasolini, nel programma di marzo anche Niccolò Fabi

Grandi ospiti, spettacoli, concerti e prove aperte, proiezioni e presentazioni di libri: un nuovo mese di eventi e’ pronto a prendere il via negli spazi dell’Hub culturale di Officina Pasolini Regione Lazio, il laboratorio creativo di alta formazione coordinato da Tosca, Massimo Venturiello e Simona Banchi. Venerdì 13 marzo ore 21.00 il primo appuntamento musicale del mese ‘L’arte non e’ una posa’ vede protagonista Niccolo’ Fabi. Tra i piu’ interessanti cantautori in circolazione, artista sui generis Fabi salira’ sul palco con la giornalista e conduttrice radiofonica Silvia Boschero.

Bangla e Il Campione tra i candidati del Festival delle opere prime

Torna con la sua 16esima edizione il Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Cinecircolo Romano, in programma al Cinema Caravaggio di Roma dal 16 al 18 marzo. Come ogni anno, il Comitato di selezione/Giuria ha scelto le dieci migliori opere prime di giovani registi italiani, uscite in sala nel 2019. Le pellicole selezionate sono: 5 e’ il numero perfetto, Il Campione, L’uomo senza gravità , Sole, Detective per caso, Mamma + Mamma, Drive Me Home, Bangla, Il grande salto e Mio fratello rincorre i dinosauri.

Emma Marrone, il 6 marzo arriva ilnuovo singolo ‘Luci Blu’

Dopo il grande successo radiofonico di “Io sono bella” e “Stupida allegria”, per settimane ai vertici delle classifiche radiofoniche, da venerdì 6 marzo arriva in radio “LUCI BLU”, il nuovo singolo di EMMA estratto dall’ultimo disco di inediti “FORTUNA”. Emma presenterà live il suo album il 25 maggio all’Arena di Verona, una grande occasione per festeggiare insieme al pubblico il suo compleanno e i 10 anni di carriera.

Elite, online il trailer della terza stagione

“Comincia il nuovo anno scolastico a Las Encinas e gli studenti desiderano solo tornare alla normalità. Un evento imprevisto però li costringe a fare delle scelte che cambieranno le loro vite per sempre“. Se la sinossi ufficiale della terza stagione di Élite è a prova di spoiler, il trailer assolutamente no. Disponibile dal 13 marzo, nella clip di Élite 3 Netlfix regala spoiler e scene forti che lasciano a bocca aperta, come l’ultima del trailer in cui Polo è stato a terra in una pozza di sangue e Lucrecia, interrogata dalla Polizia, dice “ho visto chi l’ha ucciso“.

 

2020-03-03T12:58:07+01:00