hamburger menu

Coronavirus, Galeffi rinvia la data di uscita di “Settebello”

Il disco sarebbe dovuto uscire il 13 marzo

ROMA – Galeffi, vista l’emergenza Coronavirus ancora in corso, sposta al 20 marzo la data d’uscita del suo secondo album, “Settebello”. Il cantautore ha dato la notizia sui suoi canali social. Il progetto, che sarebbe dovuto uscire il 13 marzo, è stato anticipato dalla title track e dai singoli “Dove non batte il sole”, “America” e “Cercasi amore”.

Il brano è la terza anticipazione del disco omonimo del cantautore che sarà disponibile dal 13 marzo. Nei mesi scorsi sono, infatti, usciti , i brani “Dove non batte il sole”, “America” e “Cercasi amore”.

La tracklist di “Settebello”:

1 Settebello 2 Monolocale 3 America 4 Dove non batte il sole 5 Grattacielo 6 Quasi quasi 7 Tre metri sotto terra 8 Cercasi amore 9 Gas 10 Bacio illimitato

“Ho iniziato a scrivere ‘Settebello’ poco dopo essermi trasferito nel mio piccolo appartamento a Roma nel quartiere Montesacro – racconta Galeffi del disco- In questa nuova casa ho passato giornate intere ad ascoltare tutta la mia collezione di vinili, e credo proprio che quei giorni abbiano influenzato molto il mio approccio alla scrittura. Penso che ‘Settebello’ sia in qualche maniera un album coraggioso, con un occhio verso il passato e l’altro rivolto al futuro, proprio perché pregno di nostalgia da una parte e di speranza dall’altra.”

2020-03-04T11:07:41+01:00