hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 06 marzo 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Coronavirus, da Ang vademecum per Erasmus + e Corpo Europeo di SolidarietàL’Agenzia Nazionale per i Giovani ha pubblicato sul proprio portale www.agenziagiovani.it un vademecum per fornire indicazioni pratiche sulla gestione dei progetti nell’ambito dei programmi Erasmus+:Gioventù e Corpo Europeo di Solidarietà, indirizzato a tutti gli enti beneficiari diprogetti approvati dall’ANG […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Coronavirus, da Ang vademecum per Erasmus + e Corpo Europeo di Solidarietà
L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha pubblicato sul proprio portale www.agenziagiovani.it un vademecum per fornire indicazioni pratiche sulla gestione dei progetti nell’ambito dei programmi Erasmus+:Gioventù e Corpo Europeo di Solidarietà, indirizzato a tutti gli enti beneficiari di
progetti approvati dall’ANG che si trovino a fronteggiare criticità collegate all’emergenza italiana ed internazionale da Coronavirus. I singoli partecipanti che si trovano in qualsiasi Paese/Area interessata da problematiche connesse all’emergenza Coronavirus o sono in mobilità in entrata/uscita da tali Aree, devono contattare le organizzazioni per chiedere informazioni e ottenere il supporto necessario.

Google supporta le scuole ai tempi del Coronavirus
“G Suite for Education” è la risposta di Google all’appello del MIUR per gestire l’emergenza scolastica e formativa creatasi a causa dell’epidemia da Corona virus. Grazie a Gmail, Drive, Calendar e tutta la suite per office Big G consente a scuole e insegnanti di continuare il programma di studio. La versione education della suite di Google è stata potenziata rendendo possibile l’utilizzo di Hangout arrivando a realizzare videochiamate con 250 partecipanti e streaming live con 100.000 utenti mentre Google Drive permetterà la registrazione delle sessioni. Per gli studenti basterà avere un account Google, per le scuole invece, sarà necessario iscriversi ai servizi G Suite for Education.

Luce Social Club, Anastasio ospite della prima puntata
Questa sera I riflettori di Sky Arte si accenderanno su Luce Social Club: il nuovo format d’intrattenimento che, mescolando forme e linguaggi diversi, esplorerà in modo inedito e originale il mondo della cultura. Il programma in onda tutti i venerdì alle 20.15, sarà condotto da Gianni Canova e Martina Riva, che dialogheranno con personaggi del mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura, del teatro, della moda e del design, per esplorare insieme l’essenza del loro lavoro e delle loro arti. Tra gli ospiti della prima puntata, Anastasio. Il cantante è reduce dal 70esimo Festival di Sanremo con il brano Rosso di Rabbia, contenuto nell’album Atto Zero, uscito lo scorso 7 febbraio.

Aiello, il tour rimandato a maggio 2020
Secondo l’ordinanza emanata dal governo che prevede la sospensione di eventi e spettacoli fino al 3 aprile, su tutto il territorio nazionale, Vivo Concerti ha annunciato lo spostamento dell’“EX VOTO TOUR 2020” di AIELLO a partire dal 06 maggio. La data prevista a Padova mercoledì 18 marzo 2020 è annullata. Il cantautore cosentino porterà la sua musica in tutta Italia partendo dalla data di Venaria Reale (TO) il 6 maggio 2020 al Teatro della Concordia. Tutte le info sulle modalità di rimborso sul sito vivoconcerti.com.

La casa di carta 4: online il trailer
“Che il caos abbia inizio“. Con questo annuncio Netlfix ha rilasciato il trailer della quarta stagione de La casa di carta, disponibile dal 3 aprile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Nel trailer tanti colpi di scena, azione, spari, tensione ed emozione nel rivedere la banda di ladri più famosa al mondo. Senza dimenticare il ritorno di Berlino. La banda dovrà affrontare uno dei momenti più difficili di sempre e la presenza di un nemico tra i suoi stessi ranghi ostacola seriamente la riuscita del colpo.

2020-03-06T17:05:35+01:00