Il nuovo video di Francesca Michielin è un videoselfie girato con il cellulare

Il nuovo video di Francesca Michielin è un videoselfie girato con il cellulare

Fuori "Stato di Natura" feat Måneskin, ultimo estratto dal nuovo disco della cantautrice
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – In questo periodo di quarantena da Coronavirus, Francesca Michielin non si perde d’animo e continua a far vivere la musica. Dopo i set in live streaming delle scorse settimane, la cantante pubblica il video di “Stato di Natura”, il brano manifesto del suo ultimo disco “Feat” al quale partecipano i Måneskin.

Francesca ha girato da sola il video in uno scenario urbano scarno, che richiama uno dei temi portanti del nuovo disco: l’incontro-scontro tra la dimensione cittadina e quella più naturale.

Scritto dalla stessa Francesca Michielin con Giacomo Triglia, il video ha un particolare fascino old school, dato sia dal formato 4:3 che richiama le vecchie VHS, sia dalle immagini di una vera e propria videocassetta che apre e chiude il video.

La clip restituisce, attraverso le immagini, la potenza prorompente del brano in cui la cantautrice sottolinea l’importanza dell’uso delle parole. E proprio le parole diventano protagoniste del videoclip: scandite con decisione da Francesca sempre in primo piano, compaiono forti a tutto schermo durante il ritornello. Si rafforza così il messaggio lanciato nel pezzo dalla cantautrice, contro la violenza verbale e gratuita che colpisce le donne, ma non solo, e che è presente nella quotidianità dei nostri tempi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it