hamburger menu

La ricetta per sconfiggere la noia: costruisci il tuo scenario e il suo abitante

#Iorestoacasa ma #viaggioconlacreatività e tu? Sei creativo? Sei curioso? Hai già divorato i nostri suggerimenti per bambini e ragazzi dal web? Ti piacciono le sfide? Hai tante idee e non vedi l’ora di metterti all’opera? Crea il tuo mondo e faccelo conoscere. Costruisci il tuo diorama: un’ambientazione in scala ridotta, che rappresenti un luogo di […]

#Iorestoacasa ma #viaggioconlacreatività e tu? Sei creativo? Sei curioso? Hai già divorato i nostri suggerimenti per bambini e ragazzi dal web?

Ti piacciono le sfide? Hai tante idee e non vedi l’ora di metterti all’opera? Crea il tuo mondo e faccelo conoscere. Costruisci il tuo diorama: un’ambientazione in scala ridotta, che rappresenti un luogo di fantasia o il tuo posto preferito.

Ecco gli ingredienti per partecipare al nostro gioco creativo. Buon divertimento!

INGREDIENTI

  • Interesse speciale – fresco o stagionato decidi tu 
    Scegli tra le tue passioni e i tuoi interessi ciò che vuoi raccontare.
  • Creatività straripante
    Lascia spazio all’immaginazione ma non dimenticarti di convogliare le idee migliori: decidi l’ambiente da creare e il personaggio che lo abiterà.
  • Pazienza q.b.
    Ci vorrà pazienza per dare forma a tutto: non mollare!
  • Materiale da riciclo autorizzato
    Carta e cartone, plastica e colla, chi più ne ha più ne metta, ma mi raccomando: chiedi agli adulti che vivono con te se puoi usarlo.
  • Impasto originale
    Metti insieme i materiali per dare forma a un ambiente unico solo tuo.
  • Guarnizione finale
    Aggiungi alla tua creazione, un personaggio che la abita, sarà la ciliegina sulla torta.

Finito? Non ancora. Realizza un mini-video di massimo 90 secondi, in cui mostri e racconti quanto creato (non riprendere il tuo volto ma solo la costruzione, altrimenti non potremo condividerlo) e inviacelo all’indirizzo e-mail [email protected] corredato di: nome dell’autore, età e titolo dell’opera. I lavori più originali saranno pubblicati direttamente sul nostro sito!

Guarda il video e scopri il diorama e il creeper di Minecraft creati da Andrea.

Giochi anche tu? Condividi con i tuoi amici e lancia la sfida!

2020-03-26T18:05:50+01:00