Libri. Giochiamo insieme con carta e matita

Libri. Giochiamo insieme con carta e matita

Giochi di deduzione, bluff, caccia alle parole e logica. Andrea Angiolino è un "Esperto inventore" di attività per grandi e piccoli, come si faceva una volta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Roma – Nonostante il web sia una certezza e una risorsa per intrattenimento e contenuti, in queste giornata di difficile quarantena contare solo sulla tecnologia non fa bene. Andrea Angiolino, nominato «Esperto inventore di giochi» dal Ministero della Pubblica Istruzione, ci ricorda che è ancora possibile giocare con gli amici e in famiglia senza ricorrere a videogiochi e internet, ma contando su pochi mezzi a disposizione e attivando intuizione e calcolo, psicologia e riflessi, immaginazione e memoria.

“Giochiamo insieme con carta e matita” è il suo libro fuori per Edizione Sonda: una vera e propria palestra per la mente in cui tutti quanti possono divertirsi e allenarsi. Giochi di deduzione, bluff, caccia alle parole e logica da fare – appunto – con con carta e matita. Occorrono poi una manciata di secondi per capire le regole e almeno un avversario da sfidare, mettendo in atto tattiche e strategie.

I giochi sono in ordine crescente di difficoltà e i lettori troveranno tutti i grandi classici come Tris, Battaglia navale, Impiccato, e altri meno conosciuti come Nim, La pista, Piattola, Quadratini…e poi decine di vere e proprie chicche tutte da scoprire.

I libri e giochi di Andrea Angiolino sono stati tradotti in una quindicina di lingue tra cui ceco, coreano e maltese. Ha ricevuto il premio Best of Show alla carriera dalla manifestazione Lucca Games 2004 e il premio Personalità Ludica dell’anno 2007.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it