hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal singolo di Ketama126 alle collaborazioni di Elisa con Tommaso Paradiso, Fedez con Cara e i Black Eyed Peas con Ozuna

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. L’emergenza Coronavirus rallenta un po’ il flusso delle release ma qualcosa da aggiungere nella propria playlist c’è. Tanti i singoli che sono disponibili da stanotte. Da quello di Ketama126 alle collaborazioni di Elisa con Tommaso Paradiso, Fedez con Cara e i Black Eyed Peas con Ozuna

I singoli

Ketama16 pubblica “Nonmifregaunca”. Il singolo, già disponibile in presave, segue l’uscita di “Kety”, l’ultimo album del rapper. La produzione musicale del brano è dello stesso rapper e producer romano membro della Love Gang.

Elisa e Tommaso Paradiso tornano a collaborare in un brano. Si intitola “Andrà tutto bene” ed è stato scritto dai due artisti nel corso di alcune dirette Instagram realizzate nelle scorse settimane. 

Cara rielabora il suo nuovo singolo, “Le feste di Pablo”, insieme a Fedez. Sulla traccia le voci dei due si intrecciano, creando un nuovo equilibro tra pop e urban. Con questa canzone il rapper ritorna alla musica dopo il periodo di pausa annunciato tramite social. Sempre con un post pubblicato su Instagram, Fedez ha annunciato il featuring realizzato qualche mese fa in un piccolo studio di Crema dove ha conosciuto Cara.

Gli Psicologi pubblicano “Generazione”. Il brano, fuori per Island Records, è prodotto da Frenetik & Orang3.

Per Island Records esce anche “Che ore sono”, il nuovo singolo del rapper Coco.

I Black Eyed Peas tornano su tutte le piattaforme con “Mamacita”, brano inedito che vede la collaborazione di Ozuna e J. Rey Soul. Quest’ultima è la voce femminile che dal 2018 ha sostituito l’ex cantante del gruppo Fergie dopo la sua uscita nel 2017.

Comete (Eugenio Campagna) pubblica la cover del brano “En e Xanax” (Sony Music) di Samuele Bersani.

Comete ha scelto di realizzare una sua versione di un brano che sente molto vicino al suo trascorso e di cui ha voluto fornire una sua personale e toccante interpretazione. Eugenio riesce a dare un suo significato alle parole del pezzo che diventano per lui, oltre ad essere il racconto di una splendida storia d’amore moderna, un invito ad amare se stessi.

“Nena” (Virgin Records – Universal Music Italia) è il nuovo singolo di BORO BORO feat. GEOLIER, prodotto da Andry The Hitmaker. A distanza di nove mesi dalla sua ultima pubblicazione, l’artista torna con un brano inedito che è stato anticipato da “Easy”, un freestyle pubblicato su YouTube e Spotify come regalo ai fan dopo mesi di silenzio. “Nena” riprende le sonorità che hanno contraddistinto BORO BORO nelle ultime pubblicazioni. Un’unione di influenze raggaeton e latine che si fondono con suoni urban. In questo brano BORO BORO e GEOLIER collaborano per la prima volta, l’artista partenopeo si inserisce sulla traccia incastrando le proprie rime nel beat di Andry. BORO BORO ha da poco firmato con Virgin Records (Universal Music Italia) e questo è il suo primo brano pubblicato con la major.

I dischi

Germanò pubblica il suo nuovo album “Piramidi”, fuori per Bomba Dischi. Il lavoro è stato anticipato dai singoli “Ça va?”, “Matteo non c’è” e “Friends Forever”.

2020-04-09T18:02:54+02:00