hamburger menu

Moda. Il corto di Swaroski per Jean Paul Gaultier

Lo stilista ha appena compiuto 68 anni e la maison austriaca, con cui collabora dal 1997, lo festeggia con un video diretto da Toby Knott

Roma – Il 24 aprile l’enfant terrible della moda Jean Paul Gaultier ha compito 68 anni. Swaroski lo festeggia dedicandogli un corto che omaggia la collaborazione avviata nel 1997. Diretto da Toby Knott il video ha come protagonista la modella brit Lily McMenamy.

https://youtu.be/iwuv6TKHxgs

Girato a Parigi nell’atelier del designer durante la settimana dell’Haute Couture a Gennaio, Lily McMenamy danza attraverso le scale e i corridoi a un ritmo che si stratifica su una voce fuori campo di un’intervista del 2017 al designer – in cui parla di autenticità nel design e della sua passione per la creazione di pezzi che celebrano la differenza. I gioielli indossati da​lla modella​ si ispirano al punk da strada degli anni ’90, con tagli di cristalli Swarovski disegnati per emulare specchi vintage, e incarnano perfettamente l’attitudine di Jean Paul Gaultier. La sfilata per il 50° anniversario di Jean Paul Gaultier – che fu la sua ultima collezione da passerella – aveva presentato 700.000 cristalli forniti dal collaboratore di lunga data Swarovski.

2020-04-27T12:31:46+02:00