hamburger menu

Skam Italia 4, online la nuova puntata di Radio Osvaldo con Eva e Silvia

La quarta stagione arriva il 15 maggio su Netflix e TIMVision

ROMA – “Dovevamo darvi il benvenuto al corso di educazione sessuale di Federica Caciotti, ma per un piccolo imprevisto Radio Osvaldo si è vista costretta a cambiare programmazione. In alternativa, Silvia Mirabella ed Eva Brighi ci intrattengono con un indovinello su Adamo ed Eva“. 

A dieci giorni dal debutto di Skam Italia 4, Radio Osvaldo, l’emittente radiofonica del liceo romano frequentato dai protagonisti della serie, è tornata con la prima puntata della quarta stagione, disponibile dal 15 maggio su TIMVision e Netflix. Al posto di Federica Caciotti (interpretata da Martina Lelio), ci sono Eva Brighi (interpretata da Ludovica Martino) e Silvia Mirabella (interpretata da Greta Ragusa). 

DI COSA PARLERÀ SKAM ITALIA 4?

La protagonista della nuova stagione è Sana, interpretata da Beatrice Bruschi, una ragazza italiana di seconda generazione e musulmana praticante. Come mostra il trailer, vedremo Sana alle prese con la prima cotta, gli amici di sempre, la ‘ribellione’, l’italianità, la questione del velo e la difficoltà di indossarlo a causa dei pregiudizi degli occidentali.  E poi ancora feste, incomprensioni e insicurezze e moltissimo altro. 

Sana, dopo aver cercato negli anni, un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, di cui si sente orgogliosamente parte, si trova ad affrontare situazioni che mettono lentamente in crisi questa armonia. In un processo di crescita che fa emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche storiche, Sana deve trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik, interpretato da El Mehdi Meskar, un amico del fratello con cui è nata una forte intesa.

IL CAST DI SKAM 4

La regia e la sceneggiatura sono nuovamente affidate a Ludovico Bessegato, showrunner della serie. Per questa quarta stagione il regista si è avvalso della collaborazione – come consulente alla sceneggiatura – di Sumaya Abdel Qader, sociologa, scrittrice con all’attivo già due romanzi pubblicati per Mondadori, madre di tre figli, musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità e attivista per i diritti delle donne. Pur basandosi sull’omonimo teen drama norvegese, Skam Italia non è infatti semplice remake. Le sceneggiature originali sono state fortemente adattate alla nostra realtà e al linguaggio dei ragazzi italiani, permettendo così l’identificazione totale con la storia.

Nei nuovi episodi i fan ritroveranno i personaggi amati, come Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica(Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino(Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano) ed Eleonora(Benedetta Gargari). Al loro fianco incontreranno nuovi volti pronti a fare il proprio ingresso in scena. ‘Skam Italia’, che la stampa internazionale ha definito il migliore tra i remake del format norvegese per “la recitazione sublime e il realismo unico”, è una coproduzione Cross Productions e TIMVision.

2020-05-05T17:21:31+02:00