hamburger menu

Da Salmo a Ketama126. Ecco la tracklist dell’album della Dark Polo Gang

Nel mixtape in uscita tanti feat tra vecchie e nuove collaborazioni

ROMA – La Dark Polo Gang si prepara al ritorno. Arriva stanotte su tutte le piattaforme “Dark Boys Club”, il nuovo mixtape del trio, fuori per Virgin Records e Universal Music Italia.

Pyrex, Santana e Tony hanno reso nota la tracklist che rivela non poche sorprese. Il nuovo progetto vede una lunga serie di collaborazioni con amici di vecchia data e nuovi feat. Ci sono Tedua, Capo Plaza, Traffik, Mambolosco, Samuray Jay e Drefgold. Per la prima volta, il gruppo collabora con Salmo, Lazza, Ketama126, Boro Boro, Anna e Oni One.

Il trio da mezzo miliardo di stream si avvale anche della collaborazione di diversi produttori che si alternano sulle 10 tracce. Al fidato Sick Luke, si aggiungono Charlie Charles, Chris Nolan, Andry The Hitmaker e Youngotti.

Il mixtape raccoglie gli ultimi brani registrati in studio nei mesi precedenti alla quarantena e alcuni realizzati a casa proprio durante questo periodo. Dopo “Trap Lovers”, la DPG torna alle origini, tra beat crudi e strofe dalla metrica affilata.

Le sonorità delle nuove tracce riprendono le linee della trap più street che lì ha contraddistinti e fatti conoscere nei primi anni della loro carriera proprio grazie a diversi mixtape. I brani vedono i tre artisti alternarsi tra loro e intrecciarsi ai feat., mentre sulle tracce come “Dark”, “Gang” e “Biberon” la DPG incide al completo.

2020-05-07T12:54:15+02:00