hamburger menu

VIDEO | Le ragazze di ‘Casa Emmaus’ cantano contro il virus

Il video realizzato per il progetto 'Io resto in comunità'

ROMA – Due canzoni contro la paura, due canzoni per ballare e dimenticarsi di tutto, almeno per un po’. ‘Torneremo a riabbracciarci’ e ‘Virus ciao’ sono questi i titoli delle canzoni scritte e interpretate in un videoclip dalle ragazze ospiti delle comunità ‘Casa Emmaus’ e ‘Borgotremani’ di Elmas in provincia di Cagliari gestite dalle missionarie figlie di San Girolamo Emiliani.

“La speranza, quella non può mai mancare perché se noi ci crediamo il sole presto sorgerà. Torneremo ad abbracciarti, a sorridere e danzar” si ascolta in un passaggio di ‘Torneremo a riabbracciarci’ ispirata al brano ‘Volveremos a brindar’ di Lucia Gil. Un inno alla speranza anche ‘Virus Ciao’ l’ultimo brano che chiude il video e che parafrasa ‘Bella Ciao’.

I video sono stati realizzati nell’ambito del progetto ‘Io resto in comunità, Le comunità per i minorenni al tempo del Coronavirus’, l’iniziativa promossa dal Coordinamento nazionale per le Comunità per i minorenni (Cncm) e l’agenzia di stampa Dire-diregiovani.it: per dare voce ai ragazzi e alle ragazze che vivono un contesto di convivenza forzata e stimolare al contempo la loro creatività ‘sfidandoli’ a realizzare video con i propri smartphone. 

2020-05-08T12:40:44+02:00