hamburger menu

PPPattern lancia CCChef: ricette illustrate su un grembiule da cucina

Edizione limitata di 70 pezzi per ogni ricetta, in collaborazione con Francesca Barreca (realizzatrice del pattern) e Marco Baccanelli aka Mazzo

Roma – PPPattern, lo store digitale dedicato alla creatività seriale italiana, lancia CCChef perché «La quarantena ha definitivamente confermato che oltre a essere un popolo di poeti, santi e navigatori, siamo anche tutti cuochi. Ma noi abbiamo voluto andare oltre e abbiamo fatto una scommessa: pensare qualcosa di totalmente nuovo, come manifesto augurale».

Si tratta infatti di ricette speciali illustrate da due chef in forma di pattern su un grembiule da cucina: tutto in uno! Francesca Barreca e Marco Baccanelli, già conosciuti internazionalmente con The Fooders e protagonisti a Roma della incredibile avventura del ristorante Mazzo a Centocelle, hanno personalmente supervisionato la confezione del grembiule in chiave professionale, la selezione dei materiali e, specificamente Francesca Barreca, disegnato la pattern-ricetta.

Sono 70 in tutti i pezzi in edizione limitata, ciascuno numerato e siglato dagli autori. In una confezione sottovuoto, con tutte le indicazioni necessarie per la realizzazione del piatto. La prima ricetta è uno dei pezzi forti di Mazzo: la trippa fritta alla romana. Il pre-order è già attivo, con spedizione del prodotto a partire dal 18 maggio.

2020-05-11T13:12:55+02:00