hamburger menu

Tg Musica – Edizione del 12 maggio

Oggi si parla di: Eurovision 2020, i singoli in uscita questa settimana, Bob Dylan e Taylor Swift

ROMA – È online l’edizione di questa settimana del nostro Tg Musica.

EUROPE SHINE A LIGHT, IL 16 MAGGIO IN TV LO SHOW DELL’EUROVISION

Uno show benefico per unire l’Europa in una lunga staffetta musicale. È “Europe shine a light”, la versione 2020 dell’Eurovision Song Contest, quest’anno realizzato da remoto e senza gara. A rappresentare l’Italia ci sarà Diodato, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Fai rumore”. La serata evento trasmessa su Rai1 e Radio2 dalle 20.35 con la conduzione di Flavio Insinna e Federico Russo, la “strana coppia” che accompagna ESC su Rai1 già dal 2016. Ospiti dei due conduttori Mahmood, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Francesca Michielin, Francesco Gabbani e Il Volo. 

DA MAHMOOD A GIORDANA ANGI. I SINGOLI IN USCITA QUESTA SETTIMANA

Si arricchisce di tante nuove uscite l’airplay italiano. È Elodie ad aprire la settimana con “Guaranà”. Il brano, scritto da Davide Petrella e Dardust, su tutte le piattaforme dal 13 maggio, è il primo inedito della cantante dopo l’uscita del suo primo disco, “This is Elodie”, e la partecipazione a Sanremo. Tornano dopo il festival anche Giordana Angi e Alberto Urso, che il 15 maggio pubblicano, rispettivamente, “Amami adesso” e la cover di “Quando quando quando” di Tony Renis. Il tenore, però, sarà accompagnato dal featuring di J-Ax. Collaborazione anche per Mahmood che rilascia nello stesso giorno “Moonlight popolare” con il rapper Massimo Pericolo.

BOB DYLAN TORNA DOPO 8 ANNI CON UN DISCO DI INEDITI

A 8 anni di distanza dal suo ultimo lavoro di inediti, Bob Dylan è pronto a tornare con un nuovo disco. Lo farà il 19 giugno quando arriverà in formato doppio CD, doppio vinile e in digitale “Rough and rowdy ways”, il trentanovesimo disco della carriera del cantautore. Già disponibile in pre-order, l’album contiene dieci tracce anticipate dai singoli “False prophet”, “I Contain Multitudes” e “Murder Most Foul”, brano della durata di quasi 17 minuti. 

IN TV E IN DIGITALE IL “CITY OF LOVER CONCERT” DI TAYLOR SWIFT

Taylor Swift approda sul piccolo schermo con un live esclusivo: il “City of Lover Concert”, il concerto che lo scorso settembre ha tenuto all’Olympia Theather di Parigi. Su quel palco la popstar ha cantato per la prima volta live i successi del suo ultimo album, “Lover”. Le immagini registrate e mai pubblicate prima d’ora si fondono con riprese dal backstage in un docufilm che già si preannuncia attesissimo. L’evento di circa un’ora andrà in onda su ABC domenica 17 maggio e sarà disponibile il giorno dopo su Hulu e Disney+. 

2020-05-12T14:44:37+02:00