hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 maggio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani E’ partita #scuola futura, la prima maratona online della scuola italianaGare, confronti e dibattiti per parlare della scuola del futuro. Così ha preso il via #Scuolafutura, la prima maratona online della scuola italiana, all’insegna dell’innovazione che fino a domani vedrà sfidarsi e confrontarsi, in 72 ore di gare e 2 […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

E’ partita #scuola futura, la prima maratona online della scuola italiana
Gare, confronti e dibattiti per parlare della scuola del futuro. Così ha preso il via #Scuolafutura, la prima maratona online della scuola italiana, all’insegna dell’innovazione che fino a domani vedrà sfidarsi e confrontarsi, in 72 ore di gare e 2 hackathon, 250 studenti e studentesse di 41 scuole provenienti da 60 città italiane, suddivisi in 27 squadre. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del ministero dedicate alla scuola digitale e all’innovazione didattica, e ha come obiettivo quello di portare anche le idee degli studenti al centro del dibattito sulla scuola che verra’ dopo l’emergenza sanitaria.

Grandi live annullati e nuove norme per gli spettacoli: ecco l’estate 2020
Quella alle porte, sarà un’estate priva di grandi eventi live. Tantissimi i cantanti costretti ad annullare i concerti. Da Ultimo a Tiziano Ferro, passando per Aiello, Willie Peyote, Camila Cabello, Simple Minds, Salmo, Coma Cose e Billie Eilish . E ancora Fasma, Rocco Hunt, Mahmood, Francesca Michielin e Alberto Urso. Tutto rimandato al 2021, come fa sapere in una nota Assomusica. Secondo le nuove regole dettate dall’ultimo dpcm dal 15 giugno sono concessi soltanto gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche
con un limite di 1000 spettatori per gli spettacoli all’aperto e 200 per quelli negli spazi chiusi. Restano comunque sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, le fiere e i congressi.

Rock in Roma non ci sarà. La kermesse è rimandata al 2021
La musica del Rock in Roma non suonerà nell’estate 2020.  L’edizione di quest’anno è rimandata al 2021. La kermesse sarebbe dovuta partire il 13 giugno per finire il 31 luglio.Alla luce delle disposizioni governative, Rock in Roma sospende, dunque, i suoi grandi eventi live previsti per l’estate, una lunga line up con nomi d’eccellenza della musica rock e contemporanea. Da Coez a Kendrick Lamar, passando per Gemitaiz e MadMan. Nelle prossime settimane saranno rese note tutte le informazioni utili relative ai biglietti già acquistati dei singoli concerti.

Jonas Brothers, online il video di ‘X’
È online il video ufficiale di “X”, nuovo singolo dei Jonas Brothers, trio candidato ai Grammy Awards, con KAROL G, vincitrice del Latin American Grammy Awards. Stasera si esibiranno nuovamente alla finale di The Voice su NBC. Dopo una pausa di sei anni, nel 2019 i Jonas Brothers hanno conquistato il mondo della musica pubblicando a sorpresa “Sucker”, singolo acclamato dalla critica che ha ottenuto il triplo disco di platino e il debutto alla numero 1 nella Billboard Hot 100, diventando il primo numero 1 per la band e il primo debutto in questa posizione per una band in questo secolo.

Gregory Tyree Boyce, l’attore di Twilight è stato ritrovato morto
È morto all’età di trent’anni Gregory Tyree Boyce, l’attore reso celebre per il ruolo di Tyler Crowley, compagno di Bella (interpretata da Kristen Stewart) nella saga di Twilight. Il suo corpo, insieme a quello della fidanzata, è stato ritrovato senza vita lo scorso 13 maggio nella sua casa di Las Vegas. La causa dei decessi è ancora ignota. Come riporta E!News, a ritrovare la coppia senza vita è stata la cugina di Boyce.

2020-05-19T13:14:29+02:00