hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 21 maggio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Bottiglie di origine vegetale nel futuro di Coca-ColaSono oltre 300 milioni le tonnellate di plastica prodotte nel mondo ogni anno. Di queste, una larga parte finisce dispersa in natura e negli oceani. Per questo motivo colossi delle bevande come Coca-Cola e Carlsberg hanno appoggiato il Plastic Bottle Project, un programma […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Bottiglie di origine vegetale nel futuro di Coca-Cola
Sono oltre 300 milioni le tonnellate di plastica prodotte nel mondo ogni anno. Di queste, una larga parte finisce dispersa in natura e negli oceani. Per questo motivo colossi delle bevande come Coca-Cola e Carlsberg hanno appoggiato il Plastic Bottle Project, un programma che mira a sostituire gli imballaggi di plastica con un materiale vegetale in grado di decomporsi completamente entro un anno dal compostaggio. Il progetto è gestito da The Paper Bottle Company (Pabaco) e la società biochimica olandese Avantium. Il primo passo sarà l’utilizzo del PEF, una plastica a base vegetale, riciclabile al 100% che sarà impiegato come base di supporto. Lo scopo è quello di riuscire a produrre questi nuovi contenitori di bevande entro il 2023.


“Il bacio di Klimt” di Emanuele Aloia è il brano più popolare su TikTok
È di Emanuele Aloia il brano più popolare su TikTok. Il cantautore torinese classe 1998, è virale con “Il bacio di Klimt”, il singolo è su tutte le piattaforme per Sundflower/Artist First. Sono oltre 110 milioni le storie realizzate sulle note del pezzo. E quella su TikTok non è la sola conquista che la canzone ha ottenuto. Il brano ha, infatti, superato i 6 milioni di streaming. “Il bacio di Klimt” è anche un video, girato a distanza nel corso dell’emergenza Covid-19, che ha superato le 800 mila visualizzazioni. La protagonista del video, insieme ad Emanuele Aloia, è l’influencer Anna Ciati.


‘THESKYHOOK’, la pagina Instagram per appassionati di basket
Basket a 360 gradi su ‘Theskyhook’, la pagina Instagram creata da tre ragazzi accomunati dalla passione per il basket. Roberta Di Bartolo, Luca Amato e Roberto Spinali sono studenti all’ultimo anno del liceo scientifico ‘Ruiz’ di Augusta (Siracusa), che giocano a pallacanestro nel tempo libero e che hanno deciso di raccontare il mondo del loro sport preferito, tra storie note e aneddoti meno conosciuti.”La nostra, vuole essere una pagina ‘romantica’, in cui uniremo storie e statistiche, il basket giocato e quello fuori dal campo. Proveremo anche a far emergere fatti e personaggi cui non viene resa giustizia o che appartengono ad altre epoche”, hanno spiegato gli organizzatori. “Tratteremo non solo NBA ma di basket europeo, grandi partite, storie di squadre, tecnica di alcuni giocatori, curiosità e report divertenti”. 


Curon, arriva la serie con Federico Russo e Margherita Morchio
Sarà disponibile dal 10 giugno ‘Curon’, la nuova serie originale italiana Netflix. La serie, in sette episodi diretti da Fabio Mollo e Lyda Patitucci è un supernatural drama in cui mistero, leggenda e realtà si fondono per dare vita ad un racconto capace di trasportare gli spettatori in un incredibile viaggio alla scoperta di se stessi e della propria identità. Un percorso in cui non tutto è come sembra, anche sotto la superficie di quello che conosciamo si nascondono inquietanti misteri. Tra gli attori presenti Valerio Bilello, Federico Russo e Margherita Morchio.


Lorde annuncia il nuovo disco
Lorde ha comunicato di essere al lavoro su nuova musica. “Sono stracontenta di farvela sentire”, ha scritto l’artista in una lunga lettera inviata tramite newsletter. Un mezzo che Lorde usa spesso per parlare con i suoi fan. Lorde ha spiegato di essere tornata in studio lo scorso dicembre dopo la pausa presa dopo la morte del suo cane Pearl, principalmente per “avere qualcosa da fare”. D’altronde, come spiega l’artista, “per avere pezzi di qualità ci vuole tempo”. L’obiettivo è quello di creare un lavoro che venga ricordato per “dieci, venti, trent’anni”, ha spiegato l’interprete di Green Light.

2020-05-21T11:58:46+02:00