Maturità, gli studenti la preparano insieme al Maxxi

Maturità, gli studenti la preparano insieme al Maxxi

Focus sul public speaking organizzato online
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – I maturandi 2020 verranno ricordati per il loro unico esame orale. Dal 17 giugno in poi ragazzi e ragazze di tutta Italia torneranno dopo mesi nelle loro scuole per esporre, davanti alla loro commissione, il risultato del loro percorso utilizzando un tipo di comunicazione, il public speaking, al quale non tutti sono abituati. Per consentire a studenti e studentesse di allenarsi al meglio il Maxxi, museo nazionale delle arti del XXI secolo ha promosso l’iniziativa ‘Maturità 2020-prepariamola al MAXXI’ invitando gli studenti e le studentesse che hanno partecipato al percorso di alternanza scuola lavoro, un webinar di Public Speaking.

Il corso online gratuito, in collaborazione con Forma Camera- azienda speciale della camera di commercio di Roma, ha consentito un ripasso delle regole del public speaking a studenti e studentesse di Roma e provincia e de L’Aquila. Ad arricchire il programma, sono stati invitati a portare la loro personale testimonianza dell’esame di maturità 2019, Diego Saja, ex studente del liceo artistico ‘Sarandì’, e Lucia Rizzi ex studentessa dell’istituto geometri ‘Ceccherelli’ che lo scorso anno si sono maturati portando il percorso ‘Maxxi a[r]t work’ all’orale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it