hamburger menu

Duello è il primo singolo di Martelli, il videoclip è su IGTV

MARTELLI è un progetto nato quando Federico Martelli si è accorto di avere scritto un po’ di canzoni con un elemento in comune: tutti i testi contengono la parola “bello”, “bello bello”, “bello bello bello” oppure “bello bello bello bello”

Roma – Un fisico da intellettuale e un cervello da culturista, si presenta così Martelli su Instagram. Per il resto il suo primo singolo “Duello” è su spotify e da qualche ora su IGTV c’è anche il videoclip. Il brano, prodotto da Dario Moroldo degli Amari, è stato pubblicato lo scorso 3 giugno. Il video, realizzato in formato 9:16 e pensato proprio per Instagram, è una prima introduzione al mondo di MARTELLI. È stato girato e montato da Camilla Dalla Bona durante la Fase 1, “mentre non avevamo la minima idea di quando sarebbe finito il lockdown”. Camilla si occupa di cibo e video, ha fatto parte della redazione di Munchies Italia e racconta la sua vita attraverso il suo profilo Instagram @cadmioboro flirtando spesso con l’immaginario weird. Inoltre, si trova anche nella difficile posizione di convivere con MARTELLI.

 

     Visualizza questo post su Instagram         

 

Questo è il video di Duello. Durante la fase uno, non avevamo la minima idea di quando sarebbe finito il lockdown, quindi dovevamo fare tutto in casa. Il video è stato pensato, girato e montato da Camilla @cadmioboro. Camilla si trova anche nella difficile posizione di convivere con me. Il video rappresenta l’effetto psichedelico della nostra convivenza. Camilla era di sicuro la persona più adatta per creare il video durante la fase uno. In effetti, tutte le altre opzioni erano illegali. @peermusicitaly @ildariella @freschezza @livio_ghilardi

Un post condiviso da Federico Martelli (@martelli.jpg) in data:

«Duello parla del fatto che ho sempre percepito la ricerca di contatto fisico dei bulli che ti fanno brutto come molto più sessuale di quello che loro saranno mai disposti ad ammettere. Ovviamente, – dice Martelli – visto che in uno scontro fisico soccomberei in un nanosecondo per manifesta inferiorità, fin da quando ne ho memoria, mi sono sempre salvato facendo lo scemo. E continuo a farlo».

MARTELLI è un progetto nato quando Federico Martelli si è accorto di avere scritto un po’ di canzoni con un elemento in comune: tutti i testi contengono la parola “bello”, “bello bello”, “bello bello bello” oppure “bello bello bello bello”. Il produttore Dario “Dariella” Moroldo degli Amari ha deciso di aiutarlo a rendere queste canzoni più belle. Così è iniziata l’esplorazione orecchiabilissima di tutti i significati possibili della parola “bello”.

2020-06-17T11:30:40+02:00