hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 22 luglio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Greta Thunberg dona 100mila euro all’Amazzonia per combattere il CovidI primi 100.000 euro saranno per l’Amazzonia: e’ la promessa di Greta Thunberg, 17 anni, attivista contro i cambiamenti climatici, che ha subito impegnato parte dell’ammontare del Gulbenkian Prize for Humanity del quale e’ stata insignita oggi. Dello stanziamento, immaginato per […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Greta Thunberg dona 100mila euro all’Amazzonia per combattere il Covid
I primi 100.000 euro saranno per l’Amazzonia: e’ la promessa di Greta Thunberg, 17 anni, attivista contro i cambiamenti climatici, che ha subito impegnato parte dell’ammontare del Gulbenkian Prize for Humanity del quale e’ stata insignita oggi. Dello stanziamento, immaginato per favorire la difesa delle popolazioni native dalla pandemia di nuovo coronavirus, Thunberg ha riferito con un videomessaggio sui suoi profili social. I fondi saranno destinati a Sos Amazonia, una campagna coordinata da Fridays for Future Brazil per le comunita’ indigene minacciate dal Covid-19.

Al via la sesta edizione de ‘La Città Incantata’
Riparte l’incanto a Civita di Bagnoregio. Il caratteristico borgo nel cuore della Tuscia viterbese, tra i più belli d’Italia, si prepara alla sesta edizione de’ La Città Incantata – Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo’. Da luglio fino a dicembre, animatori, disegnatori, fumettisti, storyboarder, street artist e artisti visivi si confronteranno e incontreranno il pubblico per raccontare i loro lavori, il loro stile, le loro tecniche, la loro creatività. A firmare l’immagine ufficiale di questa edizione 2020 è la fumettista Rita petruccioli.

Giffoni 50, a Benedetta Porcaroli l’Explosive Talent Award
Benedetta Porcaroli, classe 1998, sarà una delle protagoniste della seconda tranche del Giffoni Film Festival, in programma dal 25 al 29 agosto. Sarà anche l’occasione per ricevere l’Explosive Talent Award, il riconoscimento assegnato ai migliori artisti emergenti italiani e internazionali. Seguitissima su Instagram, con oltre un milione di follower, l’attrice è diventata famosa tra il grande pubblico soprattutto dopo il lancio su Netflix della serie ‘Baby’.

Sguardo all’insù per l’appuntamento con la cometa Neowise
Questa sera occhi puntati al cielo E’ previsto per oggi infatti, a una distanza di circa 103 milioni di chilometri, il passaggio più vicino alla Terra della cometa Neowise. Sebbene sia visibile a occhio nudo, senza strumenti ottici apparirà come una stella “sfocata” con un po’ di coda. Per questo la NASA consiglia di munirsi di un binocolo o un piccolo telescopio per osservarla al meglio. Per vedere Neowise bisognerà puntare verso Nord-Ovest, poco dopo il tramonto, proprio sotto il Grande Carro, la costellazione probabilmente più riconoscibile del nostro cielo. Per compiere un giro attorno alla sua orbita, Neowise impiega circa 6.800 anni, quindi non visiterà più il sistema solare interno per molte migliaia di anni.

Tommaso Paradiso rinvia tour e nuovo album
Tommaso Paradiso rinvia il ‘Sulle Nuvole Tour’ e il nuovo album. A causa del protrarsi dello stato di profonda incertezza circa l’evolversi della situazione degli spettacoli live, la tournee nei palazzetti del cantautore romano è stata posticipata alla primavera del 2021.I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date. Anche il nuovo disco dell’ex frontman dei Thegiornalisti dovrà attendere il debutto. L’uscita del progetto discografico è riprogrammata al 2021 e sarà anticipata dalla pubblicazione di un brano inedito in arrivo alla fine di questa estate.

2020-07-22T12:30:08+02:00