ROMA – Classe 1990, nato a Melegnano, attore e cantante. Lui è Michele Morrone, che negli ultimi mesi ha spopolato sul web grazie alla sua partecipazione come protagonista nel film erotico polacco ‘365 giorni’, tra i titoli più visti su Netflix in tutto il mondo. Tutti ormai sono pazzi di lui. Come si vede dai social, ovunque lui vada c’è sempre un gruppetto di fan pronto a chiedergli foto, autografi e abbracci.
HARD FOR ME, TRA LE TRACCE DELLA COLONNA SONORA DI ‘365 GIORNI’
È online il video di Hard for me, il brano (che ha già raggiunto 15 milioni di stream) contenuto nel disco d’esordio ‘Dark Room’, pubblicato il 14 febbraio scorso su etichetta Polydor/Universal Music: un album sensuale e personale che rappresenta perfettamente l’anima artistica di Michele, che ha partecipato attivamente alla stesura dei brani dell’album. I testi delle sue canzoni nascono dalle storie vissute, ma anche dal suo modo di vedere le cose e dalla sua immaginazione.
Nel videoclip, che riprende le atmosfere seducenti ed erotiche della pellicola Netflix, appaiono in veste di protagonisti Morrone e un’attrice bionda (ma non si tratta della co-protagonista di 365). Come nel film, anche il video del brano è animato da scene girate in una villa con piscina, a Roma nei pressi del Colosseo e sotto la doccia (che ricorda la scena di 365 che ha fatto più discutere per l’irruenza di Massimo, interpretato da Morrone, che prende per il collo la protagonista per stringerla a sé.
Michele Morrone ha registrato l’album all’inizio del 2020, interamente cantato in inglese. Quattro canzoni dell’album: ‘Hard For Me’, ‘Feel It’, ‘Watch Me Burn’ e ‘Dark Room’ sono state scelte per accompagnare il film “365 giorni” e, dalla loro uscita a febbraio di quest’anno, hanno scalato rapidamente la classifica viral di Spotify, raggiungendo le prime posizioni in tutto il mondo. Inoltre, il video del primo singolo ‘Feel it’ ha superato i 26 milioni di visualizzazioni su youtube. Un successo che, in pochi mesi dall’uscita del film, si è concretizzato in oltre 9 milioni di follower sul profilo Instagram dell’attore. “È incredibile, mi è successo di tutto da un giorno all’altro” racconta Michele “Il film (365 giorni) era appena uscito in anteprima su Netflix e dopo neanche ventiquattro ore avevo già 2 milioni di nuovi follower“.
Morrone ha firmato con Universal Music Germany nel giugno 2020 e ha già pianificato di tornare presto in studio per continuare a scrivere nuove canzoni: “Voglio essere vicino al mio pubblico attraverso la musica. Ricevo messaggi dai fan che mi dicono che le mie canzoni li aiutano a stare meglio e questa è la cosa più importante per me“.
TESTO DI ‘HARD FOR ME’
You keep telling me that I am free to go
But I am addicted to you
It’s a lie, it’s a lie, it’s a lie
When I’m not here, you’re alone
Can you walk by your own?
Don’t you lie, don’t you lie, don’t you lie
And I think you should know
That I won’t let you go
It was like a million times
I’m singing a lullaby
And I think you should know
That I won’t let it go
I thought that I was enough
But I don’t wanna say goodbye
And I think you should know
It was hard to say
Every minute that we spent together
Doesn’t matter for you
It’s a lie, it’s a lie, you’re a liar
Every time you wanna walk the door
I don’t blame you
I don’t blame you
And I think you should know
That I won’t let go
It was like a million times
I am singing a lullaby
And I think you should know
That I won’t let you go
I thought that it was enough
But I don’t wanna say goodbye
And I think you should know
And I think you should know
Hard for me, hard for me
It’s hard for me, hard for me, hard for me
It’s hard for me, hard for me, hard for me
It’s hard for me