hamburger menu

La mia paura è che sia potuto cadere dall’anello del liquido pre-eiaculatorio…

Salve il giorno 21 mi e’ terminato il ciclo, il 26 ho fatto l’amore con il mio ragazzo.  Lui ha inserito il profilattico dall’inizio del rapporto fino alla fine. Ad un certo punto cambiando posizione, mi sono accorto che gli si era formato l’effetto cappuccio al profilattico. Cioe il glande era coperto e pure 3/4 […]

Salve il giorno 21 mi e’ terminato il ciclo, il 26 ho fatto l’amore con il mio ragazzo.  Lui ha inserito il profilattico dall’inizio del rapporto fino alla fine. Ad un certo punto cambiando posizione, mi sono accorto che gli si era formato l’effetto cappuccio al profilattico. Cioe il glande era coperto e pure 3/4 di asta.  Ovviamente lui non ha eiaculato piu’ e non abbiamo concluso il rapporto. La mia paura  e’ che essendosi formato l’effetto cappuccio, sia  potuto cadere da sotto l’anello (che comunque era saldo) un po di liquido  preiaculatorio. Posso stare tranquilla? Ripeto che l’eiaculazione non vi e’ stata e vi e’ sempre  stato usato il profilattico. 

 

Anonima


Cara Anonima,
cerchiamo di darti qualche informazione in più.
Innanzitutto da ciò che ci scrivi non sembrerebbero esserci margini di rischio, quindi puoi tranquillizzarti.
Avete usato il preservativo sin dall’inizio del rapporto, non vi è stata eiaculazione e con molta probabilità non eri nel tuo periodo fertile che cade in un ciclo regolare di 28 giorni, all’incirca tra l’11° ed il 18° giorno di ciclo. Può capitare di accorgersi durante il rapporto che il preservativo si è sfilato o non è ben posizionato, in questi casi è bene togliere il preservativo ed utilizzarne uno nuovo.
Seppur, inoltre, fosse caduto del liquido pre-eiaculatorio, questo, secondo studi scientifici, non sarebbe in grado di fecondare.

Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un caro saluto!  

2021-09-07T10:55:58+02:00