hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 03 settembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Sant’Anna e Normale di Pisa tra i migliori 200 atenei al mondoLa Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Normale Superiore di Pisa si confermano tra i primi 200 atenei al mondo, la prima al 170esimo posto e la seconda al 181esimo, entrambe dopo l’Università di Bologna, in prima posizione nel […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Sant’Anna e Normale di Pisa tra i migliori 200 atenei al mondo
La Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Normale Superiore di Pisa si confermano tra i primi 200 atenei al mondo, la prima al 170esimo posto e la seconda al 181esimo, entrambe dopo l’Università di Bologna, in prima posizione nel nostro Paese e 167esima nel mondo. I dati sono stati diffusi da una delle più accreditate classifiche internazionali intitolata ‘Times Higher Education World University Rankings 2021’, curata dalla rivista britannica indipendente specializzata nella valutazione e nella comparazione dei sistemi universitari internazionali. In totale, gli atenei italiani presenti nel ranking sono saliti da 45 a 49. Tra i parametri analizzati dagli esperti la qualità della ricerca, l’impatto delle citazioni scientifiche e l’internazionalizzazione dello staff accademico.

Dwayne Jhonson positivo al Coronavirus: l’annuncio su Instagram
Anche Dwayne Jhonson, compresa la moglie e le figlie, è risultato positivo al Covid-19. A fare l’annuncio è stato direttamente l’attore, conosciuto anche con il soprannome di The Rock, tramite un video su Instagram. “Posso dirvi che questa è stata una delle situazioni più impegnative e difficili che abbiamo mai dovuto affrontare come famiglia” ha detto, per poi continuare “Non siamo più contagiosi e, grazie a Dio, siamo in salute”. Fortunatamente per Jhonson Le figlie sono risultate quasi asintomatiche. L’attore ha concluso il suo videomessaggio invitando tutti alla prevenzione e ad indossare la mascherina.

Heroes, nella settimana della musica i dischi dei protagonisti fanno beneficenza
Anche laFeltrinelli scende in campo per aiutare l’industria musicale italiana e lo fa in occasione di “Heroes – Il futuro inizia adesso”, il primo concerto in live streaming che si terrà domenica 6 settembre. Fino a quella data infatti, la holding offre un’iniziativa dedicata: la discografia completa degli artisti che si esibiranno dal vivo sarà in promozione con uno sconto del 15% su lafeltrinelli.it e IBS.it. Inoltre laFeltrinelli donerà 1 euro per ogni cd e 5 euro per ogni T-Shirt acquistati, al fondo “COVID-19. Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub. Sulla piattaforma sono disponibili anche i ticket da 9.90 euro per assistere alla diretta streaming, che sarà disponibile, a partire dalle ore 19.00 del 6 settembre, su Futurissima.net, lafeltrinelli.it e IBS.it e tramite l’app mobile A-LIVE.

A Ernia il Premio Giovani Mei-ExitWell per “Gemelli”
Il Mei, Meeting delle etichette indipendenti, insieme a ExitWell, torna a segnalare i migliori progetti emergenti della nuova musica italiana. Uno dei primi riconoscimenti assegnati è andato ad Ernia. Suo il Premio Giovani Mei – ExitWell per il “progetto dell’anno 2020”. Al giovane artista sono stati riconosciuti il valore e il successo del terzo disco, ‘Gemelli’, accolto da pubblico e critica come uno dei migliori lavori della scena rap, trap e graffiti pop. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 3 ottobre in Piazza del Popolo a Faenza, durante la venticinquesima edizione del Mei, in programma dal 2 al 4 ottobre.

Amazon ottiene il via libera: negli Usa arrivano i suoi droni “postini”
Consegne in 30 minuti grazie ai droni postini. Amazon ha ottenuto una licenza per poter gestire le consegne aeree dalla Federal Aviation Agency (Faa), il dipartimento dei Trasporti statunitense incaricato di regolare l’aviazione civile. Al momento, la nuova modalità sarà attivata solo in America e sarà la possibilità di testare un progetto nato nel 2013 e presentato lo scorso anno. I droni, inizialmente elettrici, potranno consegnare pacchi non superiori ai 2.3 kg in zone scarsamente popolate. L’intento è, però, quello di implementare la consegna aerea in tutto il mondo.

2020-09-03T11:48:41+02:00