hamburger menu

L’Elfo canta il “Vangelo II Luka”. Fuori oggi il disco del rapper

Sedici tracce per quello che è stato descritto come il disco più maturo del rapper

11 Settembre 2020

ROMA – Sedici tracce per quello che è stato descritto come il disco più maturo della sua produzione. L’Elfo pubblica oggi  “Vangelo II Luka”, il suo nuovo album fuori in formato fisico e digitale su etichetta Polydor/Universal Music. 

Anticipato da quattro singoli – “Made in Catania”, “Come Gesù”, Boogie Woogie” e “Si Cummati”– ,  il nuovo album, prodotto da Funkyman, è stato scritto completamente da L’Elfo con la collaborazione di vari artisti della scena rap italiana:  Ensi, Cromo, Clementino, Vacca, Nerone e due giovani cantautrici (Ludovica Caniglia in “Filo Spinato” e Niah Steiner in “Gig Robot”)

“Vangelo II Luka” è un progetto a cui L’Elfo lavora da tempo e l’idea del titolo nasce dal suo quaderno, una sorta di diario dove il rapper siciliano da sempre annota testi, pensieri e idee quasi fosse appunto un vangelo.

“Non sono mai molto bravo a parlare della mia musica e dei miei progetti però ho la sensazione che questo disco “Vangelo II Luka” sia il lavoro più maturo che ho fatto finora. – spiega il rapper siciliano –Ci sono molte cose che definirei diverse, sto prendendo una piega molto interessante artisticamente, spero e credo che questo disco ne sarà la prova. In questo disco ho messo tutta la mia essenza, il mio stile, sempre in evoluzione, e soprattutto il mio messaggio, che è sicuramente diverso dal 99% dei rapper/trapper mainstream di oggi”.

L’INTERVISTA A DIREGIOVANI ↓

Tracklist dell’album

  1. Come Gesù (intro)
  2. Gigen ft Ensi
  3. Vangelo II Luka
  4. Contanti ft Cromo
  5. Boogie Woogie ft Clementino
  6. Dicembre
  7. Sempre Lunedì (intermezzo)
  8. Zar ft Vacca
  9. Made In Catania
  10. Filo Spinato ft Ludovica Caniglia
  11. Bella Figa ft Nerone
  12. Gig Robot ft Niah Steiner
  13. Si Cummatti
  14. Tester
  15. James E Alissa
  16. Panchina Fredda (outro)

2020-09-11T15:42:21+02:00