VIDEO | Le voci dello Zecchino d’Oro per il ritorno in aula

VIDEO | Le voci dello Zecchino d’Oro per il ritorno in aula

Il brano 'Primo giorno di scuola' interpretato dal Coro dell’Antoniano
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Per festeggiare il ritorno sui banchi di scuola, Zecchino d’Oro e DeAJunior hanno lanciato una nuova canzone dal titolo ‘Primo giorno di scuola’, interpretata dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Un simpatico modo di stare vicino agli studenti, che si apprestano a rientrare in classe, in un anno scolastico che si preannuncia del tutto particolare, a causa delle norme di distanziamento sociale per combattere il contagio da Covid 19.

‘Primo giorno di scuola’ è stata scritta da uno degli autori della canzone vincitrice dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro, Alessandro Visintainer, e parla ai bambini di una realtà scolastica in cui tutti sono protagonisti e possono far vedere anche ai grandi come comportarsi con responsabilità e attenzione. La canzone andrà in onda a rotazione nel palinsesto del canale 623 di Sky, a partire da oggi, e sarà visibile sul canale YouTube dello Zecchino d’Oro, oltre che comparire nei canali social dello Zecchino. Inoltre, sul sito www.zecchinodoro.org sarà possibile scaricare il testo e la base della canzone.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it