hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 22 settembre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Università: ecco come si riparte a Roma con il CovidConvivere con il virus si può e si deve per questo anche le università hanno stilato dei vademecum per riaprire in tutta sicurezza. Nella Capitale, all’università Sapienza le buone pratiche da seguire sono state raccolte in un documento dal titolo ‘4 […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Università: ecco come si riparte a Roma con il Covid
Convivere con il virus si può e si deve per questo anche le università hanno stilato dei vademecum per riaprire in tutta sicurezza. Nella Capitale, all’università Sapienza le buone pratiche da seguire sono state raccolte in un documento dal titolo ‘4 passi per la sicurezza della comunità’. Per limitare al massimo gli spostamenti è stata predisposta una segnaletica che indica la posizione dell’aula di interesse e il percorso per raggiungerla. A Roma Tre le matricole verranno accolte in ateneo seguendo una turnazione del 50% al giorno. Gli esami si svolgeranno in presenza, riapriranno anche sale di lettura e biblioteche sempre nel rispetto delle normative vigenti. All’università Luiss Guido Carli stesso protocollo: mascherine, guanti, dispenser per il gel e distanziamento. La didattica si svolgerà in modalità mista: in parte in presenza e in parte online.

Oggi finisce l’estate, alle 15.30 arriva l’autunno
L’estate è astronomicamente finita. Oggi 22 settembre, è l’equinozio d’autunno. Ogni anno, quando il Sole attraversa l’equatore celeste a marzo e a settembre, si verificano due momenti particolari: rispettivamente, l’equinozio di primavera e quello d’autunno. Questi appuntamenti, fin dall’antichità, hanno rappresentato un momento “mistico”, oltre che prettamente scientifico, un “passaggio” celebrato nel mondo e legato alle tradizioni popolari. Il primo giorno di autunno cambia ogni anno, questo perché la Terra impiega poco più di 365 giorni per completare una rivoluzione attorno al Sole ma il calendario gregoriano si ferma a 365 giorni non tenendo conto della differenza.Quest’anno l’autunno inizia ufficialmente oggi alle 15:30 ora italiana.

Per Ultimo nuovo singolo e nuova etichetta
Ultimo torna da oggi in rotazione radiofonica con il nuovo singolo ’22 settembre’. Il brano, annunciato dallo stesso cantautore sui social, è il primo della carriera di Ultimo a non uscire per Honiro Label. Il cantante infatti, ha fondato la Ultimo Records, sua etichetta discografica Una realtà indipendente che pubblicherà i prossimi progetti dell’artista. L’artista romano ha rivoluzionato, così, tutto il suo team a partire dal manager che ora è Max Brigante.

Xbox Series X e Series S, aperti i preordini in Italia
A pochi giorni da quelli della PlayStation 5, sono aperti i pre-ordini per la Xbox Series X e la Xbox Series S. Entrambe le console di Microsoft saranno in vendita a partire dal 10 novembre, ma già da oggi è possibile acquistarle in prevendita sul sito ufficiale e dai rivenditori autorizzati, come Amazon e GameStop. Xbox Series X, console di punta di Microsoft, è in vendita a 499,99 euro. Prezzo ridotto per la più piccola ed economica Xbox Series S, che si potrà avere a 299,99 euro.

“Mando Mondays”, evento Disney per l’uscita di The Mandalorian 2
Giochi, oggetti da collezione, abbigliamento, libri, fumetti e contenuti digitali. Disney e Lucasfilm hanno annunciato i ‘Mando Mondays’, programma globale di lancio di prodotti ispirati a ‘The Mandalorian’. La serie, vincitrice di 7 Emmy Awards 2020, è pronta a tornare con la seconda stagione, che partirà su Disney+ venerdì 30 ottobre. Per l’occasione, ogni lunedì, a partire dal 26 ottobre, saranno svelati nuovi gadget a tema sulla pagina facebook di Star Wars. I ‘Mando Mondays’ avranno una durata di nove settimane fino al loro culmine il 21 dicembre 2020.

2020-09-22T12:34:06+02:00