hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 2 ottobre 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani Musica, per il ‘Mei’ anno zero: a Faenza via a tre giorni di concerti e incontriParte oggi il Mei, il più importante Festival della Musica Indipendente italiana, che trasformerà Faenza nella città della musica per tutto il weekend, fino a domenica 4 ottobre. Nel Comune in provincia di Ravenna, sono […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Musica, per il ‘Mei’ anno zero: a Faenza via a tre giorni di concerti e incontri
Parte oggi il Mei, il più importante Festival della Musica Indipendente italiana, che trasformerà Faenza nella città della musica per tutto il weekend, fino a domenica 4 ottobre. Nel Comune in provincia di Ravenna, sono in programma concerti, premiazioni, mostre, eventi online e meeting, che si terranno nel rispetto delle norme sanitarie. Nonostante le difficoltà, infatti, il patron Giordano Sangiorgi è riuscito ad organizzare anche questa edizione, che sarà una sorta di ‘anno zero’. “‘Lo abbiamo voluto battezzare così perché sia una ripartenza per il mondo della musica”, ha detto Sangiorgi. “Faremo in modo che si incontrino vecchie e nuove generazioni per ragionare sul futuro della musica italiana indipendente ed emergente che non sarà più come prima’.

Oggi è world smile day, un sorriso per migliorare il mondo
Fare un atto di gentilezza per aiutare una persona a trovare il sorriso. E’ questo il motto del World Smile Day, la giornata annuale che, ogni primo venerdì di ottobre, invita il mondo ad essere cordiale e sorridente. Simbolo dell’iniziativa è l’icona del sorriso per eccellenza: lo ‘Smile’, la faccina sorridente creata da Harvey Ball nel 1963. Fu proprio l’artista statunitense a voler dedicare una giornata al buon umore. Era il 1999 e il mondo festeggiava il suo primo World Smile Day. Dalla morte di Harvey nel 2001, la giornata del sorriso è continuata ogni anno in tutto il mondo.

ENSI, esce oggi il singolo “090320”
Esce oggi il nuovo singolo di Ensi “090320”. La traccia anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico, disponibile da venerdì 23 ottobre. Per il suo ultimo lavoro in studio l’artista ha scelto di affidarsi a Believe. Per la prima volta, l’artista attiva un “cambio di rotta” passando a un’etichetta indipendente, leader nella distribuzione e nel marketing digitale a livello internazionale. Il brano giunge a distanza di due settimane dall’uscita del brano “Specialist”, pubblicato giovedì 15 settembre con la produzione di Gemitaiz.

Il rito delle streghe, rilasciato il poster del sequel di Giovani streghe
Il 29 ottobre arriva al cinema ‘The Craft: Il rito delle streghe’, il sequel del cult horror del 1996,’Giovani Streghe’. Scritto e diretto da Zoe Lister-Jones, il film racconta di quattro aspiranti giovani streghe che riescono ad ottenere più di quanto desiderano grazie a poteri occulti con cui, però, devono fare i conti. Il film delle streghe, prodotto da Sony Pictures, arriva sul grande schermo distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Super Mario Bros. 35, Nintendo lancia battle royale ufficiale
Trentacinque giocatori, tutti contro tutti, nel primo battle royale ufficiale a tema Super Mario. È arrivato ‘Super Mario Bros. 35’, videogame in download gratuito in esclusiva per Nintendo Switch. Il gioco fa parte dei festeggiamenti per i 35 anni di ‘Super Mario Bros.’ e sarà giocabile fino al 31 marzo 2021. Modellato sul gameplay del titolo originale, ‘Super Mario Bros. 35’ impegnerà gli utenti in una battaglia online, in cui per vincere bisognerà terminare i livelli prima degli avversari. Ad ogni giocatore viene assegnata la stessa fase a tempo, ma sconfiggendo Goomba, Koopa e gli altri nemici di Mario, si potranno guadagnare secondi extra e ‘sabotare’ gli sfidanti.

 

2020-10-02T12:20:55+02:00