La fiaba di Harold. L’eroe armato di matita viola torna in libreria

La fiaba di Harold. L’eroe armato di matita viola torna in libreria

Dopo il successo di Harold e la matita viola, Camelozampa porta in Italia il secondo volume della popolarissima serie creata dal genio di Crockett Johnson
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Roma – Torna con nuove e affascinanti peripezie Harold, l’eroe armato di matita viola creato dal genio di Crockett Johnson.
Dopo il successo di Harold e la matita viola, esaurito nel giro di tre mesi e ora in ristampa, Camelozampa continua la pubblicazione della serie completa di Harold, nell’ordine originale di apparizione. Dal 29 ottobre arriva in libreria una nuova avventura, mai apparsa prima in Italia: La fiaba di Harold e ad aprile 2021 è prevista l’uscita del terzo volume, Il viaggio spaziale di Harold.

Harold decide di visitare un giardino incantato, in cui però non cresce alcun fiore. Di disegno in disegno, scoprirà un castello da espugnare, conoscerà un re, si imbatterà in una strega… Riuscirà a far fiorire il giardino e tornare sano e salvo a casa?

In questo secondo libro della popolarissima serie, tradotta in tutto il mondo, Crockett Johnson dà prova ancora una volta del suo genio. Il “meccanismo” è lo stesso: matita viola in pugno, il piccolo Harold parte all’avventura, nei mondi da lui stesso creati con il segno impresso sul foglio bianco. Questa volta, però, l’immersione nel mondo magico è talmente intensa che spesso Harold sembra dimenticare di essere lui stesso il creatore della storia che si sta raccontando. Al tempo stesso, nei momenti cruciali riesce a risolvere i problemi applicando la sua infallibile logica: così, se c’è bisogno di entrare nel castello, basterà disegnare un topolino della sua altezza, perché solo una persona piccola come un topolino potrebbe riuscire a passare attraverso un buchino nel muro. E se c’è una strega da cacciare dal giardino, sarà sufficiente disegnare un nugolo di zanzare, ma per mandarle via servirà del fumo; perché ci sia del fumo ci dovrà essere anche un fuoco, e allora servirà la pioggia per poterlo spegnere, e così via… 

Di trovata in trovata, La fiaba di Harold è una nuova celebrazione del potere dell’immaginazione, un gioco appagante e ricco di sorprese per lettori di ogni età.
Anche questo volume esce in edizione cartonata e di grande formato, così come Harold e la matita viola. 

«Il piacere sta negli imprevedibili colpi di scena che tengono il lettore in un continuo stato di sorpresa, attesa e gran divertimento» (New York Times).   

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it