hamburger menu

Sony illumina piazza San Marco per il lancio di PlayStation 5

La nuova console disponibile da oggi in Italia

Venticinque luoghi iconici di tutto il mondo si sono illuminati per celebrare il lancio della PlayStation 5. In occasione dell’uscita della sua nuova console, disponibile da oggi sul mercato europeo, Sony Interactive Entertainment ha organizzato diversi spettacoli di luci e proiezioni utilizzando gli elementi chiave del brand.
A questi festeggiamenti non poteva mancare l’Italia, che nella serata a cavallo tra il 18 e il 19 novembre ha dato il benvenuto alla console di nuova generazione nel cuore pulsante di Venezia.

Palcoscenico dell’evento è stata la suggestiva bellezza di Piazza San Marco, il ‘salotto d’Europa’, sulla cui pavimentazione è andato in scena uno show di luci realizzato mediante l’impiego di una speciale tecnica di ‘Floor Projection’ di quasi 2400 metri quadri, in grado di avvolgere l’area con proiezioni dedicate alla celebrazione di PlayStation 5.

Uno spettacolo straordinario, reso possibile grazie all’installazione di cinque telecamere su punti strategici attorno alla piazza, tra i quali il Campanile, la loggia della Basilica e la Torre dell’Orologio.

PlayStation 5 è da oggi disponibile in Italia in due versioni: standard, al costo di 499 euro, e ‘Digital Edition’, una variante priva di lettore ottico ma con le stesse specifiche tecniche, venduta a 399 euro.

2020-11-19T12:52:23+01:00