“L’amica geniale”: al via le riprese della terza stagione

La serie, diretta da Saverio Costanzo, arriverà in tv nell'autunno del 2021
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Ripartono a Napoli le riprese della terza stagione della fiction Rai ‘L’amica geniale’, che seguirà le vicende di Lila e Lenù nel terzo e penultimo capitolo della fortunatissima quadrilogia di Elena Ferrante, ‘Storia di chi fugge e di chi resta’, dopo ‘L’amica geniale’ e ‘Storia del nuovo cognome’.

I lavori sarebbero dovuti cominciare nella scorsa primavera, tra marzo e aprile, come programmato dall’Ufficio Cinema del Comune di Napoli,  ma il passato lockdown li ha fatti slittare – sorte toccata anche ad altre serie, come ‘Gomorra 5’, le cui riprese sono iniziate  in questi giorni. Tra fine del girato e post-produzione, si prevede che la creazione di Saverio Costanzo arriverà nelle case degli italiani in autunno 2021.

Nei primi tre episodi rincontreremo gli stessi attori protagonisti delle stagioni precedenti. Poi,  per conformarsi all’ordine cronologico della trama ambientata negli anni Settanta, gli interpreti verranno sostituiti da volti più adulti.  La notizia dell’avvio delle riprese, ha fatto scatenare i fan della serie: la pagina @lamicageniale_italia, fanpage che su Instagram conta 41,8 mila follower, ha postato una vecchia foto di Eduardo Castaldo, fotografo di scena, accompagnata dalle parole:  “Non so voi, ma vedere le immagini del set della terza stagione mi ha fatto venire la pelle d’oca”. Poi, nelle stories: “Armiamoci di pazienza e gioiamo”.

Per smorzare l’attesa, su RaiPlay sono ancora disponibili ‘L’amica geniale 2‘ con contenuti extra anche della prima stagione e il documentario ‘La mia amica geniale’, diretto da Clarissa Cappellani, storia delle due adolescenti Gaia Girace e Margherita Mazzucco e del loro percorso di formazione e di maturazione.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Sausan Khalil
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it