hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione dell’1 dicembre 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Si celebra oggi la Giornata Mondiale contro l’AIDS Si celebra oggi la Giornata Mondiale contro l’AIDS, iniziativa nata nel 1988 per accrescere la consapevolezza sulla malattia. Dal 1981 l’AIDS ha ucciso oltre 25 milioni di persone, diventando una delle epidemie più distruttive che la storia ricordi. Con  questo termine si […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Si celebra oggi la Giornata Mondiale contro l’AIDS

Si celebra oggi la Giornata Mondiale contro l’AIDS, iniziativa nata nel 1988 per accrescere la consapevolezza sulla malattia. Dal 1981 l’AIDS ha ucciso oltre 25 milioni di persone, diventando una delle epidemie più distruttive che la storia ricordi. Con  questo termine si indica la “Sindrome da immunodeficienza acquisita”. Nelle persone malate di Aids le difese immunitarie normalmente presenti nell’organismo sono state fortemente indebolite a causa del virus chiamato Hiv e non sono più in grado di contrastare l’insorgenza di infezioni e malattie. Nonostante gli sforzi della scienza, attualmente non esiste ancora un vaccino contro questo virus.  Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, le fasce di età più colpite sono quelle tra i 25 e i 29 anni e tra i 30 e i 39 anni. L’incidenza dei maschi supera di quattro volte quella delle femmine.

Marano Ragazzi Spot Festival, è partita oggi la 23esima edizione

Ha preso il via da oggi, fino al 5 dicembre,  la 23esima edizione del festival internazionale della comunità sociale ‘Marano Ragazzi Spot Festival’.  Per l’emergenza sanitaria l’evento si svolgerà in modalità streaming sulle piattaforme social del Festival e sulla rete televisiva Tele Club Italia (canale 98). In tutto saranno 9 le puntate del programma intitolato ‘We on Web’, destinato al pubblico dei ragazzi delle scuole italiane. Ogni puntata trattera’ un tema specifico: donne, ambiente, razzismo, diritti umani, guerra, social, disabilità. Mentre una puntata conclusiva proclamerà i vincitori. Le puntate della durata di un’ora ciascuna, saranno trasmesse alle 9:00 e alle 11:00. Nel pomeriggio, sui soli canali social, dalle 16:00 alle 18:00, sarà inoltre possibile assistere alle interviste integrali realizzate con i registi dei cortometraggi in concorso e con gli ospiti intervenuti sui vari temi delle puntate.

“Famoso” di Sfera Ebbasta è il quarto disco più ascoltato al mondo

Sfera Ebbasta continua a collezionare record con il suo nuovo disco di inediti, ‘Famoso’. Il lavoro del rapper di Cinisello Balsamo è infatti il quarto disco più ascoltato al mondo nella chart album di Spotify, in classifica dopo BTS, Ariana Grande e Pop Smoke. L’album, inoltre, è stato il lavoro italiano più ascoltato su Spotify nel giorno di uscita e rimane il più venduto da gennaio 2019. Le classifiche parlano chiaro: tutti e 13 i brani della tracklist hanno debuttato nelle prime 13 posizioni della classifica singoli di Fimi e nella Top 50 di Spotify.

 Il Collegio, nella puntata di stasera una lezione su Falcone e Borsellino

Dopo il successo ottenuto finora, va in onda questa sera in prima serata su Rai 2 la sesta puntata de Il Collegio. Confermatosi un vero e proprio fenomeno TV,  il docureality sulle avventure della classe 1992, attrae sempre di più un pubblico di spettatori giovanissimi. Tra gli argomenti affrontati in settimana dai ragazzi anche una lezione del professor Carnevale sul tema della lotta alla mafia e sul ricordo di Falcone e Borsellino. La vera novità però, sarà l’arrivo dei genitori di alcuni studenti, convocati direttamente dal Preside.

Ghali torna live con un concerto in streaming gratuito su YouTube

Ghali torna live con uno speciale concerto in streaming. Oggi il rapper sarà protagonista del Nest Virtual Stage, una music experience interattiva realizzata da Google per portare la musica direttamente a casa delle persone. Per Ghali sarà la prima vera occasione del 2020 per presentare “DNA”, certificato FIMI/GFK con 6 dischi di platino tra brani e album. Il pubblico, potrà vivere l’emozione di trovarsi ad un vero concerto interagendo con Google Nest Audio e replicando a casa l’atmosfera che si respira sul palco e nel backstage. L’appuntamento è per questa sera alle 20  sul canale YouTube di Ghali.

2020-12-01T14:31:27+01:00