Quaranta anni fa l'assassinio di John Lennon. Il racconto di Ezio Guaitamacchi

Quaranta anni fa l’assassinio di John Lennon. Il racconto di Ezio Guaitamacchi

L'8 dicembre 1980 una delle leggende della storia del rock veniva uccisa al Dakota Building. Il libro "Amore, morte e rock'n'roll" svela i retroscena della vicenda
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Roma – Esattamente 40 anni fa veniva commesso uno dei crimini più noti della storia del rock: l’assassinio di John Lennon. La misteriosa morte della leggendaria icona del rock viene raccontata in uno dei capitoli del libro di Ezio Guaitamacchi “Amore, morte e rock’n’roll” – Le ultime ore di 50 rock  star: retroscena e misteri (Hoepli).
 
Nel capitolo “Psycho Killer”, dedicato ai sei più noti omicidi nella storia della musica rock, il giornalista musicale racconta i retroscena della dolorosa vicenda che ha messo fine alla gloriosa vita di John Lennon cercando di capire come sia stato possibile che il fan David Chapman abbia ucciso il leggendario cantautore, ma soprattutto su come Yoko Ono abbia reagito alla morte così violenta dell’uomo che amava.
 
«Come può un fan uccidere il proprio idolo? – chiede Ezio Guaitamacchi – e come può continuare a vivere chi, standone al fianco, vede stramazzare l’uomo che amava colpito da cinque colpi di pistola sparati a bruciapelo?»

Nella sua ultima fatica editoriale Ezio Guaitamacchi indaga le storie di quelle rockstar le cui morti, causate da eventi drammatici, coincidenze incredibili o eventi imprevedibili, sono rimaste circondate da un alone di mistero che ha dato vita a mille speculazioni. Illustrato da Francesco Barcella, il libro raggruppa per tipologia di “crimine” gli ultimi momenti di diverse leggende della musica, corredando ogni storia con immagini d’archivio, box di approfondimento, citazioni e canzoni che fanno da “colonne sonore” ai racconti.

Martedì 15 dicembre ore 18.00 sul canale Facebook della casa editrice Hoepli Guaitamacchi insieme a Manuel Agnelli dialogheranno su fatti e personaggi del libro.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it