#Dantedì, ministero dell’Istruzione lancia racconto sui social in vista dell’evento

Ogni settimana, per un mese, studenti e docenti racconteranno il cammino verso la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Ogni settimana, per un mese, sui social del ministero dell’Istruzione scuole, studenti e docenti racconteranno il cammino verso il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, prevista per il prossimo 25 marzo.

Si comincia oggi, con ‘La GraphiCommedia’, la rappresentazione di alcuni canti dell’Inferno realizzata da una classe dell’Istituto Tecnico ‘G. Falcone’ di Gallarate (VA). Si proseguirà, poi, con D.A.8, ‘Dante Alighieri 8’, il droide che interpreta i versi del sommo poeta, creato, grazie al coding e alla robotica, dalle studentesse e dagli studenti dell’Istituto Tecnico ‘G. Russo’ di Paternò, in provincia di Catania.

Sarà possibile partecipare al racconto, postando il proprio contributo con l’hashtag #Dantedì e taggando il profilo Instagram del ministero dell’Istruzione, @ministeroistruzione fino al 25 marzo, Giornata nazionale dedicata a Dante.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it