hamburger menu

Ogni volta che vado in bagno per fare pipi può uscire dello sperma?…

Buonasera esperti, vorrei chiedervi una cosa abbastanza imbarazzante. In origine, questo dubbio che andrò a dirvi tra poco non era presente assolutamente nella mia mente, il tutto è nato da un sito che fa mal informazione. Secondo questo sito praticamente ogni volta che un uomo va in bagno deve stare attento quando fa pipi, in […]

Buonasera esperti, vorrei chiedervi una cosa abbastanza imbarazzante. In origine, questo dubbio che andrò a dirvi tra poco non era presente assolutamente nella mia mente, il tutto è nato da un sito che fa mal informazione. Secondo questo sito praticamente ogni volta che un uomo va in bagno deve stare attento quando fa pipi, in quanto quando si sta a casa e si fa pipi da seduti o se fa la popo dalla pipi che cacciamo e che puo schizzare sul bordo del wc (in modo involontario) puo uscire dello sperma, e questa goccia di pipi con lo sperma se viene a contatto con la vagina di qualcuno può fecondare. Adesso mi chiedo dalla pipi è normale che esca dello sperma? Ogni volta che vado in bagno per fare pipi da seduto o la popo devo controllare se ho sporcato involontariamente? Se fosse che magari una goccia con lo sperma sia finita sul bordo/bordo esterno del wc puo fecondare e produrre una gravidanza indesiderata se il contatto diretto tra vagina e goccia avviene diciamo nel momento che quest’ultima è ancora fresca?
Sono che in base alle informazione acquisite dal vostro sito una gravidanza puo avvenire o con penetrazione pene vagina nel periodo fertile o senza penetrazione con un dito sporco di sperma appena fresco, pero non so sta notizia mi ha un po scombussolato. Vi ringrazio del supporto che quotidianamente offrite a tutti noi, un ringraziamento che parte dal cuore perché offrite qualita, professionalita e cordialità.

Anonimo


Caro Anonimo,
capita frequentemente navigando su internet di ritrovarsi a leggere notizie a volte poco veritiere, per questo è importante affidarsi a siti attendibili ed ufficiali. E’ naturale porsi delle domande ed avere dei dubbi, proviamo a dare risposta ai tuoi quesiti.
Per quanto riguarda la fuoriuscita di sperma in modo involontario e non legato all’atto sessuale, in questo caso nelle urine, potrebbe succedere, ma solitamente potrebbe essere collegato a fenomeni di congestione o infiammazione.
Detto questo, lo sperma al di fuori degli organi genitali non sopravvive a lungo, non trovandosi nell’ambiente idoneo. Un  concepimento da contatto esterno con eventuali tracce di sperma, senza un rapporto, non è probabile, affinchè ci sia una gravidanza deve esserci una penetrazione con eiaculazione interna negli organi genitali femminili, durante i giorni fertili della donna.
L’eventuale tipo di contatto che descrivi tu non è a rischio, puoi stare tranquillo.
Un caro saluto!

2021-08-17T13:40:30+02:00