hamburger menu

Valentino sostiene il mondo del teatro e sfila al ‘Piccolo’

'Valentino Act Collection' andrà in scena in uno dei luoghi simbolo della cultura. Il fashion show sarà in diretta mondiale sul web

Roma – Valentino torna a Milano e per il suo fashion show ‘Valentino Act Collection‘ sceglie il Piccolo Teatro di Milano, il primo teatro permanente e pubblico d’Italia, ambasciatore della cultura italiana nel mondo. Lo spazio fondato nel 1947 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler torna a vivere con la Maison in una diretta web mondiale: l’appuntamento è dalle 14:00 dell’1 marzo.

“Un gesto d’amore – leggiamo in una nota del marchio – da parte di Valentino e del direttore creativo Pierpaolo Piccioli, che continuano a sostenere la cultura riaprendo gli spazi nell’intento di consentire al Piccolo Teatro di Milano di continuare le sue attività e preservare le eccellenze umane”.

Una presa di posizione netta a sostegno del mondo dei teatri in difficoltà e sul lastrico per le chiusure a causa della pandemia. Un omaggio alla città milanese e alla cultura italiana tutta.

IL PICCOLO

Il Piccolo Teatro di Milano nacque per valorizzare la libertà dell’espressione artistica e ospitare opere internazionali. La filosofia di questo spazio era ed è ancora oggi quella del “Teatro d’arte per tutti” con un fine sociale, inclusivo e identitario; gli spettacoli vanno in scena da sempre a prezzi ragionevoli, attirando un pubblico ampio e variegato. Anche per questo il ‘Piccolo’ entra nel mondo dei valori di Pierpaolo Piccioli, che prosegue la sua ricerca nell’umanità e nella diversità di ogni singolo individuo per trasmettere i valori di inclusività all’intera comunità Valentino.

UN ARCHIVIO MULTIMEDIALE PER IL PICCOLO

Attualmente il Piccolo Teatro di Milano sta avviando un progetto di catalogazione e digitalizzazione del proprio patrimonio di costumi storici (oltre 10.000 unità) con l’obiettivo di realizzare un archivio multimediale fruibile non solo da sarte e costumisti ma anche da un pubblico di studiosi, esperti e appassionati del costume teatrale.

2021-02-26T11:47:18+01:00