Roma – Per i giovani lettori è in uscita l’11 marzo Investigators. La serie di John Patrick Green arriva in Italia per Tipitondi di Tunué e ha già venduto negli USA 900mila copie, entrando di diritto nella classifica dei bestsellers del New York Times (sezione graphic novel). L’autore ha rivelato di aver concentrato nella serie tutto ciò che faceva ridere lui e i suoi amici quando erano piccoli, è così tornato bambino per garantire gag esilaranti e storie divertenti.
I PERSONAGGI
Mango e Sciallo sono due simpatici alligatori alle prese con il crimine. Con giochi di parole, battute, ironia e un ritmo frenetico, i due vengono chiamati per risolvere i misteri più insoliti grazie alla tecnologica “WC travel”. Indossano il loro A.B.I.T.O (Armamentario Brevettato per Investigatori Tecnicamente Operativi) come si addice ai veri agenti V.A.LIGI.A (Agenti LIGI al dovere) sotto copertura.
IL LIBRO
Mango e Sciallo, una coppia di super detective, viaggiano attraverso le fogne, combattono le forze del male con la loro super tecnologia da agenti segreti e le collaudate tecniche di viaggio attraverso… gli scarichi cittadini. Riusciranno i due a seguire gli indizi, risolvere il mistero e catturare i criminali?