hamburger menu

Ho assunto la pillola del giorno dopo, potrei essere incinta?…

Salve, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, inizialmente era protetto ma poi si è bucato. Ce ne siamo accorti subito sentendo il rumore e comunque sia lui non era venuto. Per precauzione decido di prendere la pillola del giorno dopo.oggi sono 3 giorni di ritardo e mi esce muco bianco. cosa devo fare? […]

Salve, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, inizialmente era protetto ma poi si è bucato. Ce ne siamo accorti subito sentendo il rumore e comunque sia lui non era venuto. Per precauzione decido di prendere la pillola del giorno dopo.
oggi sono 3 giorni di ritardo e mi esce muco bianco. cosa devo fare? ho possibilità di rimanere incinta?

Anonima


Cara Anonima,
comprendiamo i tuoi dubbi, proviamo a darti maggiori informazioni.
Non essendoci stata eiaculazione, da come scrivi, i rischi sarebbero bassi, e avendo tu assunto la pillola del giorno dopo potresti tranquillizzarti.
La pillola del giorno dopo, ha una grande efficacia, soprattutto se presa il prima possibile dal rapporto a rischio, agisce spostando l’ovulazione in modo da impedire l’ipotetica fecondazione.
Può capitare che dopo l’assunzione vi sia un ritardo nel ciclo, proprio per lo spostamento dell’ovulazione;  il muco bianco potrebbe essere l’ovulazione in atto.
Prova a rasserenarti ed attendi l’arrivo del ciclo.
Per il futuro, ti suggeriamo di valutare l’utilizzo di un metodo contraccettivo che ti faccia vivere serenamente la sessualità senza rischi.
Un caro saluto

2021-08-09T15:37:02+02:00