TikTok dedica il mese di marzo alle donne della musica

Musica, cultura, intrattenimento e mentorship: la voce delle donne risuona su TikTok.

Ispirare, formare e incoraggiare i talenti femminili emergenti: con questi obiettivi TikTok ha dato il via ad una collaborazione con shesaid.so, una rete globale di donne e minoranze di genere che lavorano nell’industria musicale. La partnership inizierà oggi, 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, con momenti di formazione, domande, risposte e video motivazionali direttamente sul profilo TikTok di Shesaid.so (@shesaid.so) e dirette trasmesse anche sul profilo @tiktok_it.

Lo scopo è quello di aiutare le donne a far sentire la loro voce nella musica, promuovendo un futuro più inclusivo per tutto il settore. Questo obiettivo è parte della campagna europea #wearehere che, in Italia sarà raccontata con l’hashtag #PerLeDonne a cui aderisce anche Shesaid.so che, a partire da oggi, pubblicherà pillole e consigli di artiste e professioniste che si sono distinte nel mondo della musica.

TikTok, in Italia, continuerà a celebrare donne straordinarie che si distinguono in diversi ambiti: a partire dal mondo della musica.

Il 9 marzo, Federica Carta (@federica_carta) racconterà il suo percorso e risponderà alle domande della community, offrendo consigli e il suo punto di vista.

Annalisa (@annalisaufficiale), fresca dell’esperienza Sanremese, parlerà della sua carriera, della sua forza e sicuramente risponderà ad alcune curiosità degli utenti, Live il 10 marzo.

Per permettere a tutti di lasciarsi ispirare dal talento musicale di alcune delle voci femminili più belle, TikTok ha creato tre playlist, per tutti i gusti. Rap – con brani di Madame, M¥SS KETA, Roshelle, Indie – tra le altre, anche ARIETE, Levante e Cara e Pop – con le voci di Emma, Elodie, Annalisa e tante altre.

Per tutto il mese di marzo, TikTok sarà un palcoscenico #PerLeDonne dove raccontare la propria storia o carriera ma anche gli ostacoli, i fallimenti e i successi.

Nelle prossime settimane, si parlerà anche delle realtà di piccola imprenditoria femminile che stanno crescendo grazie a TikTok e delle sfide che le donne affrontano, ogni giorno, nel mondo del lavoro.

Spazio anche a sport, salute, benessere e alimentazione con diverse creator che daranno consigli, condivideranno il loro percorso e risponderanno alle domande della community.

2021-03-08T16:20:43+01:00