hamburger menu

A casa tutti bene, Emma Marrone nel cast della prima serie di Muccino

Gli otto episodi debuttano quest'anno su Sky e Now Tv

ROMA – Emma Marrone, dopo il debutto sul grande schermo ne Gli anni più belli, torna a lavorare con Gabriele Muccino in A casa tutti bene – La serie: il primo progetto per la tv firmato da Muccino: reboot dell’omonimo film campione di incassi del 2018 del regista vincitore del David di Donatello. Le riprese della serie – in arrivo su Sky e in streaming su Now Tv quest’anno – inizieranno il 15 marzo a Roma, dove continueranno fino all’estate. Per la serie, un family drama in otto episodi girati da Gabriele Muccino e da lui scritti insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza, un grande cast corale a interpretare i membri della numerosa famiglia – nei suoi due rami – al centro della storia.

A CASA TUTTI BENE, IL CAST

Laura Morante e Francesco Acquaroli guidano il cast  nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati.

La serie vede anche la partecipazione di Euridice Axen nei panni di Elettra, ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani in quelli di Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del ristorante La Villetta interpretato da Francesco Martino. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, c’è Laura Adriani. Antonio Folletto è invece il compagno di Sara, Diego.

L’altro ramo della famiglia è composto dai Mariani. Paola Sotgiu interpreta Maria Ristuccia (in Mariani), sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, nei cui panni figurano Valerio Aprea e Alessio Moneta. E ancora, Emma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini sarà Beatrice, la compagna di Sandro. Completano il cast anche il giovanissimo Federico Ielapi (Il ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone), Maria Chiara Centorami e Mariana Falace.

A CASA TUTTI BENE, LA STORIA

Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

A casa tutti bene – La serie è prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production (società di Leone Film Group).

2021-03-11T13:22:28+01:00