hamburger menu

Vasco Brondi, ecco un’anteprima del videoclip di Chitarra nera

Il protagonista delle immagini è Elio Germano

ROMA –  “Ho scritto Chitarra nera senza neanche pensare alla forma che dovrebbero avere le canzoni è uscita serena e lancinante, già fatta, senza rispettare nessuna regola musicale o di metrica. L’ho registrata su queste armonie come per liberarmene, con la mia voce normale, senza neanche cantare. Irrimediabile perdita, irrimediabile fiducia. Chitarra nera è come un film a parte dentro questo disco, ma è la prima canzone che ho scritto dopo parecchio che non scrivevo più niente e ci tenevo fosse la prima ad uscire“. Così Vasco Brondi racconta la sua Chitarra nera, il cui videoclip diretto da Daniele Vicari con protagonista Elio Germano sarà presentato con una live premiere martedì 6 aprile alle ore 21.00 sulla pagina dell’artista.

VASCO BRONDI, IL TEASER TRAILER DI CHITARRA NERA

Chitarra nera sarà contenuta in Paesaggio dopo la battaglia, il primo album di Vasco Brondi che sarà pubblicato il 7 maggio.

Nella prima tiratura limitata disponibile in pre-order, il cd è accompagnato dal libro Note a margine e macerie, un diario on the road in una nazione deserta. Un racconto dei tragitti tra uno studio di registrazione e l’altro, di notti silenziosissime tra Milano, Ferrara e i ricordi di un viaggio in India, di un inverno a Lampedusa o dei paesi disabitati dell’Italia interna.

La tiratura limitata dell’LP con vinile trasparente è andata esaurita in 24 ore, rimane disponibile la versione con vinile nero.

2021-04-03T17:32:58+02:00