La Champions League sbarca su Tik Tok ed è subito boom di iscritti

Nelle prime 24 ore hanno seguito il profilo in 160mila
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – La UEFA ha lanciato il profilo TikTok della Champions League. L’account ha raggiunto in appena un giorno i 160.000 iscritti e promette di “emozionare e intrattenere quante più persone possibile”. Sulla piattaforma saranno pubblicati sia contenuti esclusivi e retroscena che momenti amarcord della massima competizione calcistica europea.

La strategia della UEFA, riferisce il portale francese SportBuzzBusiness, mira a coinvolgere i più giovani lanciandosi proprio su TikTok, il social più utilizzato dalla generazione Z.

Questo è il secondo account aperto dalla UEFA sul controverso social cinese. Il primo è stato infatti quello di Euro 2020, che ha stretto con TikTok un esclusivo contratto di partnership.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it