hamburger menu

Da Bravi a Darmian, svelato il cast da “Champions League” di Football Rock Live

Cantanti e calciatori insieme per un concerto di beneficenza: duetteranno per la prima volta diretti da Saturnino

13 Maggio 2021

ROMA – Cosa succede se il sogno segreto di un calciatore era quello di fare il cantante e viceversa? Nasce un’iniziativa (da un’idea dell’agente sportivo Helga Leoni) che il 24 agosto andrà in scena all’Arena Civica di Milano, stadio Gianni Brera: Football Rock Live. Un concerto benefico che vedrà sul palco artisti e campioni del calcio, in duetti speciali e inediti.

Il cast

È un cast da ‘Champions League’, quello che gli organizzatori  hanno cominciato ad annunciare oggi e sarà svelato completamente nei prossimi mesi.

I cantanti

Tra gli artisti Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Shade, Nina Zilli, Alice Merton e Alvaro Soler.

I calciatori

Nel team calciatori: Robin Gosens (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile (Lazio), Andrea Ranocchia (Inter), Regina Elena Baresi (Inter), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Kristin Carrer (Juventus), Remo Freuler (Atalanta), Valentina Giacinti (Milan), Manuela Giugliano (Roma), Pepe Reina (Lazio) e Chiara Marchitelli (Inter). E ancora Giuseppe Marotta (Inter), Weston McKennie (Juventus), Daniele Padelli (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan), Jordan Veretout (Roma), Christian Kouame (Fiorentina), Spillo Altobelli, Luis Alberto (Lazio), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) ed Eleonora Goldoni (Napoli).

Una squadra d’eccezione guidata dalla direzione artistica di Saturnino, che si è definito “massaggiatore musicale”. Un ruolo simile a quello del preparatore fisico dei ragazzi della Nazionale Cantanti.

L’evento è benefico e sostiene la Onlus Insuperabili

Si canterà come a un qualsiasi concerto al grido di “Il rispetto cambia il mondo”. È questo il motto dell’evento che aiuterà la Onlus Insuperabili, che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Attraverso il calcio, il progetto Insuperabili mira a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società, individuando in questo sport uno strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti a livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e più in generale alla qualità della vita del singolo atleta.

Questi i valori che da sempre muovono la Onlus,  che negli anni è riuscita a creare vere e proprie accademie dello sport, già operative in 17 città su tutto il territorio nazionale, rivolte sia a bambini che adulti con disabilità.

I biglietti

Queste iniziative potranno essere finanziate con l’acquisto dei biglietti di Football Rock Live, che al momento rimane un concerto in streaming su A-Live. Chi vorrà potrà comprali dalla prossima settimana al costo simbolico di 10 euro.

2021-05-13T13:17:33+02:00