Il gorilla “chiacchiera” con una mamma e il suo neonato: il VIDEO tenerissimo

Una reciproca ammirazione che ha commosso il mondo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

La comunicazione è alla base di ogni rapporto, anche quello tra un animale e un essere umano. Ne è l’esempio questo gorilla, protagonista di un video tenerissimo che ha commosso il web.

Il gorilla Kiki e la mamma umana

Kiki è un esemplare femmina del Franklin Park Zoo di Boston. Lo scorso ottobre ha dato alla luce un gorillino, chiamato Pablo.

Una donna di nome Emmelina Austin si è recata in visita allo zoo con il figlio di pochi mesi. Seduta per cullare il suo bebè, si è accorta che un gorilla osservava attentamente la scena. Poi qualcosa di inaspettato.

Kiki si è avvicinata al vetro che separa l’area visitatori, sedendosi proprio davanti a Emmelina. La gorilla ha iniziato a guardare il neonato, appoggiando una mano sul vetro vicino alla testa del bambino addormentato.

Le due mamme hanno iniziato a comunicare l’una con l’altra, e anche Kiki ha “presentato” il suo bambino alla mamma umana.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it