hamburger menu

C’è il rischio che questa masturbazione porti ad una gravidanza?

Salve. Ho bisogno di chiarimenti.Ero con la mia ragazza a praticare petting. Durante la mia eiaculazione, ho coperto l’orifizio con il palmo della mano, sporcandomelo. In seguito, dopo circa 10min la mano non sembrava più sporca, dato che lo sperma sembrava asciutto e nel mentre la mano è stata appoggiata su cosce o altre zone […]

Salve. Ho bisogno di chiarimenti.
Ero con la mia ragazza a praticare petting. Durante la mia eiaculazione, ho coperto l’orifizio con il palmo della mano, sporcandomelo. In seguito, dopo circa 10min la mano non sembrava più sporca, dato che lo sperma sembrava asciutto e nel mentre la mano è stata appoggiata su cosce o altre zone corporee, quasi facendo scomparire lo sperma (che non era comunque molto sporca).
Dopo quei 10min ho usato un dito della mano precedente citata per la masturbazione compresa penetrazione dello stesso dito. Non è sicuro che quest’ultimo fosse sporco, ma potrebbe essersi spalmato precedentemente e poi asciugato. C’è il rischio che questo porti ad una gravidanza?

Anonimo, 18 anni


Caro Anonimo,
vogliamo rassicurarti con qualche chiarimento al riguardo.
Affinchè avvenga un concepimento deve esserci un rapporto completo con eiaculazione all’interno dei genitali femminili durante i giorni fertili della donna, che in un ciclo regolare di 28 giorni, solitamente cadono tra 11° e 18° giorno.
Il petting è un contatto solo esterno tra genitali e inoltre, devi sapere che la vita degli spermatozoi a contatto con l’aria è piuttosto breve e che lo sperma quindi a distanza di tempo dall’eiaculazione perde il potere di fecondare. Nel passaggio tra mani, oggetti, superfici e genitali non vi sarebbero rischi.
Per il futuro è preferibile prestare attenzione all’igiene, ad esempio pulendo i genitali e le mani dopo l’eiaculazione, per poter vivere con maggiore sicurezza e serenità i vostri momenti di intimità.
Un caro saluto!

2021-09-05T20:54:08+02:00