hamburger menu

Posso escludere una gravidanza se il mese scorso è arrivato il ciclo?…

Salve, quindi posso escludere una gravidanza se il mese scorso è arrivato il ciclo, dopo petting non protetto?Perché sono ben 5 giorni di ritardo e mi sto preoccupando molto. Non ho neppure più i sintomi premestruali solo dolore al seno e a volte dolori alla pancia. Scusate se sono assillante ma purtroppo non ho nessuno […]

Salve, quindi posso escludere una gravidanza se il mese scorso è arrivato il ciclo, dopo petting non protetto?Perché sono ben 5 giorni di ritardo e mi sto preoccupando molto. Non ho neppure più i sintomi premestruali solo dolore al seno e a volte dolori alla pancia. Scusate se sono assillante ma purtroppo non ho nessuno che possa aiutarmi.
P.S. ho anche delle perdite che si alternano tra verdastre con una consistenza simile a muco, trasparenti molto liquide. Sono sempre sintomi premestruali?

Anonima


Cara Anonima,
devi sapere che quando si fa del petting è improbabile rimanere incinta perché il contatto è esterno e non si verifica penetrazione.
Per concepire è necessario che avvenga un rapporto con eiaculazione all’interno dei genitali femminili durante i giorni fertili della donna che in un ciclo regolare di 28 giorni cadono all’incirca tra l’11° ed il 18° giorno del ciclo.
Puoi tranquillizzarti, come dimostra il ciclo che hai avuto. 
Il ritardo di cui parli che è di pochi giorni, potrebbe essere dovuto a diversi fattori, oscillazioni ormonali, cambiamenti nello stile di vita, alimentari o climatici, periodi di stress che possono influire causando anticipi o ritardi. 
Le perdite che descrivi potrebbero essere dovute all’ovulazione e quindi al prepararsi del ciclo, ma con la sola consulenza online non possiamo dirti esattamente a cosa siano dovute.
Qualora il ritardo dovesse persistere nel tempo potresti confrontarti con il tuo ginecologo per approfondire le cause.
Un caro saluto! 

2021-09-06T11:19:42+02:00