hamburger menu

Si capisce se uno non ha mai baciato qualcuno? …

Ciao, volevo chiedervi una cosa.Secondo voi se non ho mai baciato qualcuno nel momento che capita l’altro se ne può accorgere? cioè si capisce se uno non lo ha mai fatto?Devo uscire con un ragazzo che mi piace molto e non vorrei che lo scoprisse sarebbe una brutta figura.Grazie Anonima, 13 anni Cara Anonima,grazie per […]

Ciao, volevo chiedervi una cosa.
Secondo voi se non ho mai baciato qualcuno nel momento che capita l’altro se ne può accorgere? cioè si capisce se uno non lo ha mai fatto?
Devo uscire con un ragazzo che mi piace molto e non vorrei che lo scoprisse sarebbe una brutta figura.
Grazie

Anonima, 13 anni


Cara Anonima,
grazie per averci scritto.
Comprendiamo i tuoi timori nell’ approcciarti al primo bacio. Tutte le esperienze nuove e inesplorate ci preoccupano e ci creano ansia, soprattutto se accompagnate dall’emozione di trovarci con la persona che ci piace.
Ti assicuriamo che l’altro non può accorgersi del fatto che non hai mai baciato. Ciò che potrebbe percepire invece è il tuo disagio, la tua paura di fare “brutta figura”.
Quello che ti suggeriamo è di uscire con questo ragazzo per conoscervi meglio, scambiarvi le vostre esperienze, parlare di voi stessi e se dovesse scoprire di piacervi entrambi, scatterà la “scintilla” e il desiderio di baciarvi e vedrai che avverrà tutto semplicemente e in maniera naturale.
Torna a scriverci se vuoi! La nostra equipe di esperti è sempre disponibile.
Un caro saluto!

2021-09-07T11:42:03+02:00