hamburger menu

La parola agli under 25! Ecco Hallyx a Dominio Pubblico

La cantante e attrice porterà sul palco del Festival: 'So' Viva, So' Viva!'. Appuntamento al Teatro India di Roma sabato 26 giugno

Hallyx

Roma – Sono preparati, multitasking e lanciatissimi verso il futuro. Sono fluidi, multietnici ma purtroppo “Sottovuoto”. Stiamo parlando della Generazione Z, protagonista assoluta del Festival – partecipato e multidisciplinare – Dominio Pubblico. Dire Giovani, media partner della rassegna al via il prossimo 25 giugno, accende i riflettori sulle voci degli artisti che porteranno teatro, musica, circo, danza, cinema e performance nel cartellone ‘DP 2021’.

HALLYX

All’anagrafe Alessandra Arcangeli, Hallyx è una cantante e attrice romana, di origini cubane. Frequenta l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e da poco si dedica anche allo studio del pianoforte. “So’ Viva, So’ Viva!”  è il titolo del suo concerto in programma sabato 26 giugno alle ore 23:00 sul Palco Canneto del Teatro India. Hallyx – oltre ad essere un nome d’arte – rappresenta un luogo: “L’Altrove”. In questo luogo tutte le cose sono, a prescindere, senza freni. Spesso Alessandra ci si ritrova, canta, suona, e scrive le sue canzoni.

LA PAROLA AGLI UNDER 25! HALLYX SI PRESENTA COSÌ

 

SO’ VIVA, SO’ VIVA! IL CONCERTO

«So’ Viva, so’ Viva!» esclamò la nonna di Hallyx dopo essere riuscita ad afferrare un bicchiere di vetro che stava per cadere. All’epoca era sorda, vecchietta  e un po’ rimbambita. “So’ Viva, So’ Viva!” ora è il titolo del suo concerto. E quindi, semplicemente ci ricorderà di esistere? E chi non vuole esistere? È un concerto che ci connetterà con l’Universo? Silenzio. Sarà un concerto a tratti comico, assurdo, e buffo; a tratti in dialogo con l’amore, la solitudine, e le paure. Hallyx è tra i vincitori del Bando Z, il bando rivolto ad artisti/compagnie under 25 finalizzato alla realizzazione dell’VIII edizione del Festival Dominio Pubblico – La città agli under 25. “Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”.

2021-06-23T12:01:22+02:00